Pagine

mercoledì 30 luglio 2014

ANIMAL PRINT TROUSERS

Animalier...in piccole dosi e in tutte le salse!
Oggi ho indossato dei pantaloni maculati, bianco/neri a sigaretta e alla caviglia.
 Il tempo continua a fare il birichino, quindi invece che una solitaria tee shirt  semplice nera o bianca che ci sarebbe stata benone (monocolore o al limite con una stampa), sono dovuta ricorrere alla giacchetta. Ma niente paura! La mise funziona benissimo ugualmente, anzi è di spunto per il prossimo autunno.
I pantaloni sono di Zara, accessoriati da cintina nera in vita in dotazione. Ho messo sopra la canotta in filo nero di Kate Moss per Top Shop ( tanto anche lei ama molto il maculato!) e la giacca sempre nera  di Pinko, un jolly perfetto per diverse mise.
Le scarpe sono di Zara, con un gioco di stringhe davanti. Le stringhe sono un dettaglio che in genere amo molto, queste scarpe, poi,  mi sono piaciute subito perché me ne hanno ricordato un paio che presi a Carnaby Street di Londra, quando qui in Italia, questo genere ancora non faceva capolino.
Per completare una borsa che è un piccolo bijoux: la Timeless Chanel nera. Per gli accessori:degli orecchini argento con stelline e una collana  a tre fili.  Occhiali da sole (sempre animalier ma sul naturale) di Stella Mc Cartney e lo cignon che fa chic.
Outfit:
Occhiali da Sole Stella Mc Cartney, giacca nera Pinko, canotta Kate Moss per Top Shop, pantaloni maculati Zara, Clutch Timeless Chanel, Sandali Zara.



Particolari Outfit



Occhiali da Sole Stella Mc Cartney, Rossetto Tattoo Collistar. Orecchini in argento con stelline


Kate Moss con un abito maculato Bianco e Nero



lunedì 28 luglio 2014

CHIODO SCACCIA CHIODO !

Un capo che non manca mai, ma proprio mai,  nel mio armadio è il giacchino (e la giacca)  di pelle nera.... Poi amo tutte le giacche e giubbetti in versione chiodo, quel taglio mi fa  impazzire! Sarà perché è un pezzo che subito richiama al Rock, sarà perché mi ricorda anni pazzescamente creativi, ma l'adoro! Per questo ne ho diversi, neri.
Oggi ve ne presento uno, però, particolarissimo perché oltre ad essere un chiodo, ha le borchie, quindi più rock di così non si può!
Mi piace anche l'abbinamento: ho messo dei jeans skinny a righe verticali bianco nere, anche questi molto rock, di Dondup. Sotto una maglia semplice nera, decolletes a punta corta, occhiali da sole Ray Ban Wayfarer, Bag Chanel Baguette con dettagli dorati come le borchie del giubbetto. Un tocco rosso per il make up and.... Rock It Baby !

Outfit:

Chiodo borchiato in pelle Mango, maglietta nera Vanessa Bruno, jeans skinny Dondup, Decolletes punta corta Gerard Darel. Bag Baguette Chanel, cerchi dorati, rossetto Tattoo Collistar, smalto Pirate Chanel.




Particolare Occhiali da Sole, Chiodo, Borsa Baguette, righe jeans skinny.



Versione in Black & White


L'ispirazione Rock: Micheal Hutchence, indimenticabile frontman degli INXS, con maglia nera, skinny a righe bianco nere (e stelle) e giacca lunga di pelle nera.




L'attrice Sienna Miller da sera, con chiodo borchiato  e abito lungo. Molto Rock/Punk



venerdì 25 luglio 2014

BB: BALZE & BORCHIE

L'ho già detto.....un tipo di mise che mi piace molto è quella che compongo mescolando elementi più femminili a quelli decisamente rock. Forse sono due aspetti diversi della mia personalità, ma comunque mi piace associare pezzi più romantici a quelli più grintosi-selvaggi.
Per questa mise ho scelto davvero cose particolari. Ho strutturato tutto su un  mini abito panna, in pizzo finissimo, a balze, molto anni 70 (epoca che amo alla follia!) di Formentera.
Sotto ho abbinato dei leggings neri e degli stivali fortemente rock!: i "Temptation" di Ash (www.ashitalia.com) che stra-adoro, e sono ad esclusiva delle anime rockettare!
Si era alzato un po' il vento e ho messo sopra una giacca marsina nera (altro elemento molto gettonato nel mio guardaroba) di Marithè Francois Jirbaud, che tra l'altro, fa molto "Francia" con la sua fila fdi bottoni in metallo.
Come tocco di classe per i capelli ecco la pettinatura della mia bravissima amica Claudia: una treccia a mezza testa tasversale con ciocche morbide sulle spalle....et voilà!

Outfit:

Giacca Marsina Marithè Francois Girbaud, Minidress in pizzo Formentera, Leggings neri Calzedonia, Biker Boots Temptation di Ash, Bag Speedy 30 Louis Vuitton, Occhiali da Sole Ray Ban Aviator, Smalto Pirate Chanel.


Pettinatura: Treccia a mezza testa


Particolari Outfit


Abito in Pizzo Formentera


Biker Boots Temptation di Ash 



mercoledì 23 luglio 2014

JACKIE and JEANS

Il tempo non è dei miglior in questi giorni e, nonostante sia estate piena, ci sono temperature più primaverili-autunnali.

Ho scelto, quindi, un look adatto, un casual chic che si adatta perfettamente alla città: la camicia è effetto blusa, in seta semi impalpabile azzurra, di Daniele Alessandrini, il jeans è di taglio skinny che porto spesso, di Liu Jo. Poi ho messo gli stivali frangiati in camoscio di Aldo (www.aldoshoes.it) color cuoio, la cinta in cuoio di manifattura artigianale, Occhiali da Sole Tom Ford, e la  borsa Gucci  Jackie'O, con banda centrale bicolore, distintiva del marchio.

La borsa Jackie'O prende proprio il nome dall'elegantissima Jackie Kennedy che la indossava spesso su ogni mise. E' un classico di Gucci, che dà sempre quel tocco chic.
Vi piace l'ensamble?

Outfit:
Camicia in seta Daniele Alessandrini, Skinny Jeans Liu Jo, Occhiali da Sole a farfalla Tom Ford, Giacca in pelle Max & Co, stivali in camoscio Aldo, Borsa Jackie' O  di Gucci.

Dettagli:

Anello in madreperla e argento, Collier in argento, da Ibiza /// Occhiali da Sole Tom Ford, Jackie 'O Bag, Rossetto Dior Paris.
               

Jackie Kennedy con una versione della Jackie' O in pelle.                                  

lunedì 21 luglio 2014

LITTLE FANTASY & STRAWBERRY SHOES

Per il look di oggi ho deciso di indossare un mini-dress, a piccola fantasia. Le piccole fantasie rimangono aggraziate e predispongono a molteplici abbinamenti ad hoc.
Il mio abito è di Lulu's Paris, e ha una serie di cicogne rosa e bianche, piccolissime, che fanno un motivo ad incrocio quasi spinato, su fondo nero. Per rendere l'abito più aggraziato al corpo, ho messo una cinta ai fianchi, nera in pelle di Dondup. Come abbinanento alla fantasia ho indossato delle decolletes di Chiara Ferragni (The Blonde Salad) , color fragola lampone, che richiamano le cicogne dell'abito. Anche queste scarpe hanno la "sorpresa" del tacco: è in osso, sfumato bianco nero...in perfetta nuance con l'abito! Per completare la Disco Bag nera di Gucci (questo look fa un po' Gucci style), una collana Bib di Accessorize che dà la giusta luce, e gli occhiali un po' da diva, Glossy by Dior. Le piccole fantasie sui vestiti sono graziose, sugli abiti però....per il resto prediligo  fantasia a profusione.
 
Outfit:
Minidress Lulu's Paris, Occhiali da Sole Glossy Dior, Collana Accessorize, Cinta Dondup,  It Bag Disco Gucci, Decolletes Chiara Ferragni (the Blonde Salad)
  
 
  
Dettagli: Occhiali Glossy Dior, fantasia dell'abito, Collana Accessorize 

  
Decolletes by Chiara Ferragni

 
  Decolletes abbinate da Chiara Ferragni
 
 
Le decolletes abbinate da me al Total Black
 

venerdì 18 luglio 2014

ONLY ROSES for AXL

Da un po' di tempo sono sempre più in voga  delle t-shirt davvero carine, con stampe delle nostre passioni: moda, riviste, loghi di lusso, (anche "rivisitati"), rockstar e band musicali (dal metal al rock più soft, da sempre indossate dai più irriducibili).
Un messaggio visivo e immediato su ciò che ci piace.
Io ho diverse  magliette con stampe di questo genere: da Kate Moss a David Bowie,  dalle scarpe Louboutin, sogno di molte fashioniste, a quella che vi presento oggi... con i mitici Guns'n Roses.
Queste t-shirt, però, non sono esclusivamente sportive da indossare con il pantalone ulltra casual e sneackers; così ho messo la mia  in una maniera un po' diversa: l'ho abbinata a dei jeans a palazzo della  prima collezione di Kate Moss per Top Shop ( che sono anche un bel ricordo: li acquistai da "Colette" - www.colette.fr  - in un mio viaggio a Parigi). Sopra ho indossato una giacca nera che arriva appena sopra i fianchi (questa lunghezza di giacca valorizza il taglio a vita alta dei jeans), profilata in pizzo semitrasparente. Ai piedi i sandali con tacco rivestito quadrato di Ernesto Esposito, che fanno un po' anni 70. Per completare la borsa Chloè Silverado, in pelle, e  i Ray Ban Wayfarer. What do you tink about, sweet child of mine?
 
Outfit:
T Shirt Guns' n Roses, Giacca Carla G, Jeans Kate Moss for Topshop, Sandali Ernesto   Esposito, Borsa Silverado Chloè, Occhiali da Sole Ray Ban Wayfarer
 




Occhiali Ray Ban Wayfarer 

 

Giacca nera profilata in pizzo Carla G, Borsa Chloè e sandali anni 70 con tacco quadrato, Ernesto Esposito
 
 Kate Moss con i jeans della sua prima collezione per Top Shop
  
Axl Rose, frontman dei Guns'n Roses, nei tempi d'oro della band

 

martedì 15 luglio 2014

DILLO TRA LE RIGHE

Le righe sono perfette per un look disinvolto e casual. Lo stile Mariniere (o look navy, alla marinara), ritorna a far capolino ogni primavera/estate, rivisitato in nuovi tagli e su nuovi accessori, ed è un qualcosa che fa da passepartout ogni anno.
Venne indossato da icone come BB a St. Tropez, da Jackie Kennedy, con pantaloni capri e ballerine, viene rivisitato da grandi maison come Chanel, perché Coco l'avanguardista, lo sceglieva spesso nei suoi look per le donne moderne, avanti con i tempi.
Oggi le righe vengono indossate su maxidress, magliettine di ogni tipo abbinate a jeans o semplici pantaloni, compaiono su  gonne e pantaloni strettissimi.
Per il look di oggi ho scelto dei capi molto semplici, accessibili e portabili per un look fresco e curato(si possono inventare look carini anche con prezzi più alla portata di tutti, come insegna Kate Moss che scova ancora oggi nel vintage, in mercatini e catene, con grande divertimento e abilità) : una magliettina corta in vita bianca a righe nere con sopra scritto "La Nouvelle Belle" (un messaggio positivo è sempre carino!), degli skinny strettissimi neri di Fornarina, le sneackers Converse All Star nere, La Stella Mc Cartney Falabella Bag, cinta borchiata e gli occhiali da sole Marc Jacobs con lenti grigie sfumate. Prontissima per essere comoda in città.

Outfit:

Maglia a righe H&M, Skinny neri Fornarina, Coverse All star nere, Stella Mc Cartney Bag, Occhiali   da Sole Marc Jacobs






 Claudia Schiffer in maglia a righe Coco Chanel



Le righe di Brigitte Bardot


lunedì 14 luglio 2014

ROCK CONTEMPORANEO: PIERRE BALMAIN PARIS

Io adoro Pierre Balmain. Stilista parigino degli anni 60/70, portò in voga le gonne ampie dalla vita stretta, che poi furono il fiore all'occhiello di Dior. Disegnò le divise da hostess della Singapore Airlines.  Fu premiato  come costumista in famose rappresentazioni drammatiche e collaborò con il cinema vestendo icone come Brigitte Bardot e la Loren.
La Maison Pierre Balmain Paris è tornata molto alla ribalta negli ultimi anni, scelta da star del rock come Modonna, Cher, Rihanna, Byoncè e naturalmente da Kate Moss (che le fece anche da testimonial).  Ora infatti, Pierre Balmain Paris, grazie all'estro moderno di disegner che si sono alternati negli ultimi tempi a capo della maison, è associato a un look prettamente rock contemporaneo  e sempre  sofisticatissimo nella scelta dei tessuti, dei tagli  e dei dettagli .
Io oggi indosso un top suo, di Pierre Balmain. E' in seta lucida nera con piccoli disegni cachemire. Il taglio è a trapezio, fluttuante. Per questo io l'ho indossato "libero" in questa mise, ma lo metto anche con cinte in pelle nera o borchiate per accostarlo più al corpo. Ho completato la mise con dei semplici leggings neri e dei tronchetti in pelle nera con zeppa di Ash, come borsa la Stella Mc Cartney Falabella nera,  Occhiali da sole a gatta di Prada, collana a catena,  bracciale in pelle nera e il dettaglio make up: smalto Noir Ceramic Chanel. A volte indosso il top con skinny jeans neri e sempre scarpe o stivaletti rock. Mi piace anche portato da solo, con shorts sotto e cinta sui fianchi. Ai piedi dei sandaletti pianelle magari alla schiava o borchiati. Insomma, un pezzo rock che può essere abbinato facilmente, rimanendo sempre particolarissimo.







Particolare Outfit: Top in seta Balmain, Falabella Stella Mc Cartney, Collana in argento a catena.

 

Kate Moss For Balmain


sabato 12 luglio 2014

Chanel Style: Bianco (Panna) & Nero

Un accoppiamento di colori che visivamente fa pensare subito a Chanel è il bianco (o panna) e nero (oltre alla trapuntatura matelassé per la lavorazione della pelle, e le giacche/cappottini bouclé con collo stondato). In versione più chic o in modalità più street style, queste due nuance creano sempre un  accostamento molto delicato.
Oggi vi propongo un abitino che ho usato per un cocktail, in questi due colori. E' panna, in seta, anche questo con cintura nera, sempre in seta, da annodare con fiocco in vita. Il vestito (di Mango Suit) viene un po' a ruota, con manica ad aletta che richiama la balza con cui finisce. Sopra il petto ha un motivo un po' "da Cleoatra" con ricamo e borchie oro scuro, vezzo più grintoso.
Ai piedi ho messo un paio dei miei sandali preferiti, di Givenchy, neri con fascia alta alla caviglia, profilati da zip oro ornamentale, anche questi più grintosi. Per borsa la Chanel a baguette, tanto per rimanere in tema.
Ho anche scelto una pettinatura particolare: lo chignon a cerchio (o ciambella) che fa molto chic... Let's party!




Outfit : Abito Mango Suit in seta con ricamo dorato stile Cleopatra e cinta nera da legare con fiocco, Sandali Givenchy Paris, Borsa Chanel Baguette con dettagli dorati.
Particolare Outfit: i Sandali Givenchy profilati di zip dorate:




La splendida Claudia Schiffer con un abito da giorno di Chanel bianco e cintina in vita nera con fiocco:
  


mercoledì 9 luglio 2014

RED PASSION

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo un longdress molto d'effetto, rosso. Il rosso è un bel colore da portare in estate, dà spesso quel tocco di passionalità. Certo... non si passa inosservate, ma se indossato bene è molto fine e d'impatto. Io amo solo certi punti di rosso; mi piace il rosso cupo, il rosso ciliegia, il rosso con una punta di rosa, e tantissimo il bordaux.
Oggi vi propongo questo abito lungo che ho preso da Zara. E' di un rosso chiaro ma spento, senza spalline, e profilato sulla scollatura di piccole perline bronzo che lo impreziosiscono. Ha un elastico fino, sopra la vita, per arricciarlo e poi scende leggero, con spacco laterale. Amo i tessuti così leggeri e fluttuanti in estate, perché sono freschi e danno subito idea di leggerezza e ariosità, quasi ci si può danzare.
Ai piedi ho messo delle zeppe linea "Belle" di Sigerson Morrison, modello t-bar della stessa nuance. In questo caso mi è piaciuto accoppiare il colore di abito e scarpe, perché rimane armonico e non appesantisce l'outfit. Come borsa la Neverfull GM damier ebane di Louis Vuitton.
Ho usato queste zeppe e a maxi bag perché l'outfit era da giorno. Questo abito, però,  è molto adatto per la sera o per un occasione più importante: in questi due casi sarebbe stato benissimo con un sandalo e mini clutch oro light....un po' come fece Kate Moss con un abito della sua linea per presentare la sua prima collezione per Top Shop che fece furore, o con uno splendido abito di YSL.
OUTFIT:

Longdress Zara, Zeppe T-Bar "Belle" Sigerson Morrison, Borsa Neverfull GM damier ebane Louis Vuitton, Occhiali da Sole Stella  Mc Cartney




Kate Moss durante la presentazione della sua prima collezione per Top Shop e con abito di Yves Saint Laurent.

martedì 8 luglio 2014

SUMMER TOTAL BLACK: Lace & Rock Sandals

Una delle mie passioni è il nero e anche il total black.
Mentre d'inverno lo uso quasi tutti i giorni, in estate ci sono più varianti... comunque io lo porto sempre molto volentieri e spesso: secondo me dà un tocco di fascino e di mistero come nessun altro colore.
Per questa mise ho deciso di mescolare due generi (femminile e rock), mix che in casi simili compongo spesso perché mi piace il risultato finale in cui i due tipi di look si completano e si stemperano tra loro in un effetto molto armonico.
Ho messo una canotta lunga e femminile in fine pizzo francese e  per completarla un top sotto a bustier di Intimissimi liscio sempre nero, che si intravede, con dei semplici leggings Calzedonia. I sandali sono con listini incrociati sul piede, uno verticale  e tre alla caviglia (anche questo dettaglio che amo molto), borchiati (di Mango). Un tocco particolarissimo sono gli orecchini di Odieuses a tigre (da Estrella Bijoux  Nail). Ah, come borsa la Balenciaga Day, bella e molto rock per il giorno .... Oui, J'adore Noir.



Particolare pizzo e alcuni accessori:




Sotto: Sandali con borchie Touch Mango e particolare degli orecchini a tigre Odieuses :