Pagine

mercoledì 9 luglio 2014

RED PASSION

Ciao a tutti!
Oggi vi propongo un longdress molto d'effetto, rosso. Il rosso è un bel colore da portare in estate, dà spesso quel tocco di passionalità. Certo... non si passa inosservate, ma se indossato bene è molto fine e d'impatto. Io amo solo certi punti di rosso; mi piace il rosso cupo, il rosso ciliegia, il rosso con una punta di rosa, e tantissimo il bordaux.
Oggi vi propongo questo abito lungo che ho preso da Zara. E' di un rosso chiaro ma spento, senza spalline, e profilato sulla scollatura di piccole perline bronzo che lo impreziosiscono. Ha un elastico fino, sopra la vita, per arricciarlo e poi scende leggero, con spacco laterale. Amo i tessuti così leggeri e fluttuanti in estate, perché sono freschi e danno subito idea di leggerezza e ariosità, quasi ci si può danzare.
Ai piedi ho messo delle zeppe linea "Belle" di Sigerson Morrison, modello t-bar della stessa nuance. In questo caso mi è piaciuto accoppiare il colore di abito e scarpe, perché rimane armonico e non appesantisce l'outfit. Come borsa la Neverfull GM damier ebane di Louis Vuitton.
Ho usato queste zeppe e a maxi bag perché l'outfit era da giorno. Questo abito, però,  è molto adatto per la sera o per un occasione più importante: in questi due casi sarebbe stato benissimo con un sandalo e mini clutch oro light....un po' come fece Kate Moss con un abito della sua linea per presentare la sua prima collezione per Top Shop che fece furore, o con uno splendido abito di YSL.
OUTFIT:

Longdress Zara, Zeppe T-Bar "Belle" Sigerson Morrison, Borsa Neverfull GM damier ebane Louis Vuitton, Occhiali da Sole Stella  Mc Cartney




Kate Moss durante la presentazione della sua prima collezione per Top Shop e con abito di Yves Saint Laurent.

3 commenti:

  1. Io lo porto poco, ma lo apprezzo tanto, nel frattempo sto ancora cercando l'abito rosso "perfetto", come linea e colore :)

    RispondiElimina
  2. L'abito rosso fa subito estate, abbronzatura, luce e notte; mi piace come hai abbinato il tuo, adoro queste zeppe e trovo molto bella anche l'alternativa della Moss per un look più elegante. Ottimo spunto anche oggi!

    RispondiElimina
  3. Ah, davvero deliziosa questa mise! Come sai io amo molto il rosso, ho diversi capi di questo colore, sia invernali, per spezzare un po' la monotonia dei colori neutri e passepartout, sia per l'estate, perchè è bello sorridere alla stagione osando qualche colore più acceso. Belli anche i sandali, si abbinano perfettamente! Brava! B.

    RispondiElimina