Un accoppiamento di colori che visivamente fa pensare subito a Chanel è il bianco (o panna) e nero (oltre alla trapuntatura matelassé per la lavorazione della pelle, e le giacche/cappottini bouclé con collo stondato). In versione più chic o in modalità più street style, queste due nuance creano sempre un accostamento molto delicato.
Oggi vi propongo un abitino che ho usato per un cocktail, in questi due colori. E' panna, in seta, anche questo con cintura nera, sempre in seta, da annodare con fiocco in vita. Il vestito (di Mango Suit) viene un po' a ruota, con manica ad aletta che richiama la balza con cui finisce. Sopra il petto ha un motivo un po' "da Cleoatra" con ricamo e borchie oro scuro, vezzo più grintoso.
Ai piedi ho messo un paio dei miei sandali preferiti, di Givenchy, neri con fascia alta alla caviglia, profilati da zip oro ornamentale, anche questi più grintosi. Per borsa la Chanel a baguette, tanto per rimanere in tema.
Ho anche scelto una pettinatura particolare: lo chignon a cerchio (o ciambella) che fa molto chic... Let's party!
Outfit : Abito Mango Suit in seta con ricamo dorato stile Cleopatra e cinta nera da legare con fiocco, Sandali Givenchy Paris, Borsa Chanel Baguette con dettagli dorati.
Particolare Outfit: i Sandali Givenchy profilati di zip dorate:
La splendida Claudia Schiffer con un abito da giorno di Chanel bianco e cintina in vita nera con fiocco:
Adoro quest'outfit, sia per i due colori, così come hai descritto, sia per l'equilibrio tra romantico e fashion. Anche la Claudia non è male, ma tu sei meglio!
RispondiEliminaP.S. Ho una passione sia per i sandali che per la tua borsa, un classico intramontabile!
E' un taglio d'abito che indosso molto (anche se la mia dolce metà li detesta, dice che gli ricordo sua nonna ahah ;D). Mi piace anche il contrasto con i sandali givenchy. Bacio
RispondiEliminaMi piace molto questa mise, e trovo che lo stile romantico -chic ti si addica molto. Inoltre i capelli raccolti ti danno quel certo non so che... che fa subito Francia! B.
RispondiElimina