Pagine

lunedì 14 luglio 2014

ROCK CONTEMPORANEO: PIERRE BALMAIN PARIS

Io adoro Pierre Balmain. Stilista parigino degli anni 60/70, portò in voga le gonne ampie dalla vita stretta, che poi furono il fiore all'occhiello di Dior. Disegnò le divise da hostess della Singapore Airlines.  Fu premiato  come costumista in famose rappresentazioni drammatiche e collaborò con il cinema vestendo icone come Brigitte Bardot e la Loren.
La Maison Pierre Balmain Paris è tornata molto alla ribalta negli ultimi anni, scelta da star del rock come Modonna, Cher, Rihanna, Byoncè e naturalmente da Kate Moss (che le fece anche da testimonial).  Ora infatti, Pierre Balmain Paris, grazie all'estro moderno di disegner che si sono alternati negli ultimi tempi a capo della maison, è associato a un look prettamente rock contemporaneo  e sempre  sofisticatissimo nella scelta dei tessuti, dei tagli  e dei dettagli .
Io oggi indosso un top suo, di Pierre Balmain. E' in seta lucida nera con piccoli disegni cachemire. Il taglio è a trapezio, fluttuante. Per questo io l'ho indossato "libero" in questa mise, ma lo metto anche con cinte in pelle nera o borchiate per accostarlo più al corpo. Ho completato la mise con dei semplici leggings neri e dei tronchetti in pelle nera con zeppa di Ash, come borsa la Stella Mc Cartney Falabella nera,  Occhiali da sole a gatta di Prada, collana a catena,  bracciale in pelle nera e il dettaglio make up: smalto Noir Ceramic Chanel. A volte indosso il top con skinny jeans neri e sempre scarpe o stivaletti rock. Mi piace anche portato da solo, con shorts sotto e cinta sui fianchi. Ai piedi dei sandaletti pianelle magari alla schiava o borchiati. Insomma, un pezzo rock che può essere abbinato facilmente, rimanendo sempre particolarissimo.







Particolare Outfit: Top in seta Balmain, Falabella Stella Mc Cartney, Collana in argento a catena.

 

Kate Moss For Balmain


4 commenti:

  1. bello! molto rock! mi piacciono tanto anche le scarpe, e l'abbinamento con la borsa... vince! baci. B.

    RispondiElimina
  2. I tuoi abbinamenti rock, mi piacciono sempre tantissimo, anche perché li sai portare molto bene...favolosa!

    RispondiElimina
  3. Che bella scelta...un outfit comodo e abbinabile a jeans e leggins..brava Fede, complimeti

    RispondiElimina