Pagine

martedì 15 luglio 2014

DILLO TRA LE RIGHE

Le righe sono perfette per un look disinvolto e casual. Lo stile Mariniere (o look navy, alla marinara), ritorna a far capolino ogni primavera/estate, rivisitato in nuovi tagli e su nuovi accessori, ed è un qualcosa che fa da passepartout ogni anno.
Venne indossato da icone come BB a St. Tropez, da Jackie Kennedy, con pantaloni capri e ballerine, viene rivisitato da grandi maison come Chanel, perché Coco l'avanguardista, lo sceglieva spesso nei suoi look per le donne moderne, avanti con i tempi.
Oggi le righe vengono indossate su maxidress, magliettine di ogni tipo abbinate a jeans o semplici pantaloni, compaiono su  gonne e pantaloni strettissimi.
Per il look di oggi ho scelto dei capi molto semplici, accessibili e portabili per un look fresco e curato(si possono inventare look carini anche con prezzi più alla portata di tutti, come insegna Kate Moss che scova ancora oggi nel vintage, in mercatini e catene, con grande divertimento e abilità) : una magliettina corta in vita bianca a righe nere con sopra scritto "La Nouvelle Belle" (un messaggio positivo è sempre carino!), degli skinny strettissimi neri di Fornarina, le sneackers Converse All Star nere, La Stella Mc Cartney Falabella Bag, cinta borchiata e gli occhiali da sole Marc Jacobs con lenti grigie sfumate. Prontissima per essere comoda in città.

Outfit:

Maglia a righe H&M, Skinny neri Fornarina, Coverse All star nere, Stella Mc Cartney Bag, Occhiali   da Sole Marc Jacobs






 Claudia Schiffer in maglia a righe Coco Chanel



Le righe di Brigitte Bardot


2 commenti:

  1. Cheap & chic si direbbe nel regno unito. Begli accostamenti, pratici e sempre in voga. Ottima scelta.

    RispondiElimina