Pagine

domenica 23 novembre 2014

CAMEL COAT

Ciao Ragazzi/e buongiorno!

Fa freddino, ma siamo a novembre e non ci possiamo lamentare. La stagione è arrivata tardi, non è nemmeno troppo rigida (almeno qui), ed è ottima quindi per indossare dei cappottini sfiziosi, senza imbottirci troppo.
In questa mise, infatti, ho indossato il cappottino cammello. Devo confessarvi che per molto tempo sono  stata lontanissima da questa nuance, perché spesso "sbatteva" al viso con i miei colori. Però poi, provando, ho visto che se le varie gradazioni di beige hanno una "punta" che vira più al rosato che al corda puro (che sta bene alle brunette, castane, olivastre o comunque con pelle non chiarissima), può essere un'alternativa sfiziosa.
Una chicca in più che mi piace con questo tipo di cappotto è indossare il rossetto (o gloss) rosso (o ciliegia): fa un bellissimo contrasto col colore del cappotto, rende più frivolo questo indumento che tende "al classico" ed è un mio consiglio personale... provate!
Vi faccio vedere due opzioni con cui l'ho indossato. La prima con la coda di cavallo e un gloss rosso, appunto, per renderlo sbarazzino; ci ho abbinato la Gucci Jackie che è eterna e chic allo stesso tempo (Gucci nella campagna di questo anno ha proposto Kate Moss con  un cappottino corto  e il nuovo modello della Jackie Bag). La seconda opzione è con il cappello a falda larga e la borsa Loius Vuitton Sonatine (ora fuori produzione). Ho voluto dare un tocco chic retrò. La  LV Sonatine può essere sostituita con una maxi pochette a mano (ce ne vedo bene una di pelle non troppo rigida). L'effetto sarebbe molto simile.

PRIMO OUTFIT:
Cappotto Molly Bracken, Gucci Jackie Bag, Jeans Levi's, Ankle Boots Evado, Occhiali da Sole Tom Ford, Gloss rossetto rosso Tattoo Collistar




SECONDO OUTFIT:

Cappotto Molly Bracken, Jeans Liu Jo, Cappello a falda Larga Max Mara, Ankle Boots Lola Cruz, Louis Vuitton Sonatine Bag, Smalto rosso Pirate Chanel (qui ho dato il tocco "Rouge" con lo smalto e non con il rossetto).




Kate Moss e il suo cappotto color cammello



Elenoir Casalegno e il suo cappotto cammello alla presentazione della nuova collezione di Shiseido



mercoledì 19 novembre 2014

LEGENDE

Uno degli acquisti più "azzeccati" e che non mi stancano è la Legende, di Longchamp. Longchamp è un marchio francese molto in voga tra le parigine e più conosciuto da noi solo da qualche anno, senza però aver preso posto accanto a marchi più usati (e italiani)  che si aggirano  tendenzialmente su quella fascia (Furla, Coccinelle ad esempio). Longchamp propone anche borse per tutte le tasche:   alcune comode in tela e chiusura con la tipica "lunetta" che usano spesso le studentesse francesi e che io porto molto per la spiaggia. Ma torniamo alla Legende. Uscì ne 2007/2008 con la collaborazione di Kate Moss, infatti la linea fu proprio intitolata "Kate Moss for Longchamp" e voleva ricalcare il modello delle vecchie borse da dottore: oltre ad essere di molto effetto come linea, si apre  a largo raggio come le vecchie borse dei medici ed è molto capiente. L'ho usata spesso per i viaggi in aereo: ci entra di tutto e ha due tasche zip anteriori comode per i documenti e i biglietti. Io l'ho scelta nera di vernice e la cosa che mi ha conquistato, come ulteriore tocco di classe, è l'interno rosso scuro. Una vera chicca, che mi convinse subito quando la scelsi  a Parigi per regalo di mio compleanno.
La mise che vi presento oggi, quindi, ricalca molto lo stile francese. Ho abbinato alla Legende una giacca lunga a marsina con doppia fila di bottoni e i cuissardes (gli stivali lunghi al ginocchio che vi ho già presentato). Se al posto della Legende avessi messo una spada io, invece, potevo ricalcare Lady Oscar, altra legenda, ma dei nostri cartoni animati anni '80.


OUTFIT:
Giacca Marsina Zara, Skinny jeans Lagerfied, Cuissardes Zara, Maglia nera Max&Co, Occhiali da sole Wayfarer Ray Ban, Borsa Legende Longchamp.

Kate Moss indossa la Legende.

Una pubblicità di Longchamp nello storico Cafè Le Flore a Parigi. Con Kate Moss Testimonial.

lunedì 17 novembre 2014

IL GILET DI PELLICCIA

E' arrivato il freddo... allora guardiamo sempre i lati positivi: un buon film, un thè tiepido, un rifugio al calduccio e l'abbigliamento con il quale sbizzarrirci, prettamente invernale.
Tra i capi più divertenti tipicamente di questa stagione ci sono, per me, le pelliccette (ecologiche). Ne ho diverse, quasi tutte leopardate e nere, e tra queste anche i gilet. Il primo che presi fu a Parigi in Rue de Buci, mi aveva subito colpito perché era morbido, chic e tipicamente bohemien. Quello che vi faccio vedere oggi è della nuova collezione di Gio Cellini Milano che, in collaborazione e su idea di Elenoire Casalegno, ha prodotto una serie di borse carinissime (basta cercare le "Capsule di Elenoire Casalegno" Gio Cellini Milano), una delle quali  è indossata da me in questa mise.
Adoro inoltre l'accoppiamento frange/ pelliccia, mi dà l'idea di una squaw alla "Alzata con pugno" di "Balla coi lupi", ma in versione moderna e metropolitana.

OUTFIT:

Maglioncino nero Pinko; Gilet di pelliccia Gio Cellini Milano, Jeans Levi's, Borsa Gio Cellini per Elenoire Casalegno,  Occhiali da sole Bardot di Tom Ford. Ankle Boot Bagatt.




 Particolari Outfit: Gilet e Borsa Gio Cellini Milano, Jeans Levi's, Ankle Boots Bagatt



 Gilet di pelliccia (Zara) con : dolcevita nero Max&Co, Skinny jeans neri Balmain, Ankle Boots Mango, Borsa Gucci, Occhiali da sole maculati, Stella Mc Cartney.



lunedì 10 novembre 2014

IL MIO CUORE BATTE ROCK

Ciao ragazzi, buongiorno!
Oggi vi propongo una mise un po' rockettara, che mi piace tanto, e il titolo è perché credo che si è prima rock dentro!
Ho rimesso la camicia tartan che è tanto trendy ora e che è comoda e versatile in questo tipo di mise, però con un accostamento diverso: sotto ho indossato una maglia con una stampa e messaggio spiritoso e una bellissima collana con croce di Estrella Bijoux, rossa, che riprende il tartan e la suola degli stivaletti borchiati rappresentati sulla maglia (un paio di Christian Louboutin, ossessione di molte donne innamorate delle sue scarpe). Ho messo poi dei jeans skinny destroyed, rock per definizione.
Ah, sulla mia maglia c'è scritto "Caro Christian, farò di tutto per avere un paio delle tue scarpe.....con amore, la tua migliore fan"...E' una battuta per noi modaiole...ma se arrivassero....probabilmente apprezzeremmo.


OUTFIT:
Camicia Tartan Abercrombie&Fitch. Tee "My T-shirt, Life is a Circus", Collana Rosario "Estrella Bijoux", Skinny Used  Zara, Sneackers All Star Converse, Rossetto Tattoo Collistar, Cipria T-Le Clerc, Paris



Particolare Outfit:
La tee recita: "Dear Christian, I will do everything for a pair of you shoes...Many kisses, Your best fan  xxx"




Altra collana e bracciale Estrella Bijoux (questi in grigio perla)....Disponibili in tanti colori e con delle confezioni deliziose! (Su Fb e Instagram Estrella Bijoux Nail)


venerdì 7 novembre 2014

GLICINE SFUMATO

Il tempo è da novembre: pioggia e vento. Ma come si dice? "Think Pink", o in questo caso più che rosa, glicine.
Vi faccio vedere un look semplice che ruota tutto intorno a un vestitino in seta (col rosa glicine) che ho indossato ovviamente quando faceva più caldo, ma che si può tranquillamente replicare, in autunno, mettendo una calza pesante, con stivaletto e cardigan o giacca, perché questo tipo di vestito ha fatto capolino anche in questa stagione.
Il mio è di seta, appunto, con fondo blu violaceo e dei fiori di pesco sfumati. Sono stata colpita da questo vestito per due motivi: il primo è che me ne ricordava uno della mia zia modaiola di tanti anni fa che amavo molto; era molto simile nel tessuto nei colori, taglio e fantasia, ma più lungo. Il secondo motivo è perché mi ha ricordato il punto di rosa glicine mescolato a un blu di Valentino Garavani in una pubblicità. Questo accostamento cromatico mi rimase impresso...e  l'ho portato con me.


OUTFIT:


Abito in seta Max&Co, Scarpe Pep Toe in seta Pedro Garcia, Borsa color cipria Fendi.

La pubblicità di qualche anno fa di Valentino Garavani



Come indossare questo genere di abito anche in autunno/inverno: cardigan, calza coprente.
Questa è la proposta del brand Twin Set 2014/2015




mercoledì 5 novembre 2014

LITTLE FLOWER POWER


Ci sono dei giorni in cui vorrei dare un tocco più delicato al mondo. In quei giorni parto da me anche con il look e mi piace mettere qualcosa di seta che è il tessuto delicato per eccellenza, o fare un richiamo a un pizzico di romanticismo....come nel caso di questa blusa, a fondo nero, con micro fiorellini di un rosso soft.
Ho poi deciso, a contrasto, di abbinarci un tocco grintoso: i pantaloncini in ecopelle che si chiudono davanti come fossero una minigonna a portafoglio, con delle punte anteriori tipo frak. E' un modello molto divertente. Il tutto di Zara.
Per completare il look delle calze super coprenti nere, le deco t-bar, la baguette Chanel e gli occhiali da sole. Romantica sì, ma con carattere.


OUTFIT:
Blusa e Shorts in ecopelle, Zara. Baguette Chanel, Scarpe Iceberg, Occhiali da Sole Prada



  
Accessori dell'Outfit



 Kate Moss con blusa floreale a fondo nero in seta e shorts.









lunedì 3 novembre 2014

MILITARY SMOKING JACKET

Bonjour  a tout le monde!
Come state? Il sole ancora resiste qui, nonostante si avvicini l'inverno e quindi non può farmi che bene all'umore!
Oggi vi presento una giacca semplice, ma con un pizzico di originalità. L'ho presa da Mango, che fa cose carine a prezzi accessibili, dopo aver visto la campagna che fece la mia icona Kate, ma in versione diversa. Mango prende spesso ispirazione da marchi più blasonati, spesso con qualche tocco bohemien...quindi mi piace!
La giacca è modello smoking con revers lunghi e bicolor: verde militare e nera. L'ho abbinata al comouflage della camicia  che secondo me ci sta bene ( e che vi ho proposto già qualche post fa). Per completare il look ho messo dei pantaloni neri un po' a vita e cavallo bassi di Victoria Backham, delle decolettes di Iceberg che ricordano il modello delle famosissime Valentino Rockstudt ma senza borchie e la maxi borsa Miu Miu morbidissima. Il verde in questa tonalità non è solo militaresco, può essere molto femminile....

OUTFIT:

Giacca Mango, Camicia Como Acne, Pantaloni Victoria Beckham, Scarpe Mary Jane Iceberg, Borsa Miu Miu, Occhiali da sole Ray Ban





Kate Moss per Mango, con Giacca Smoking bicolor in versione panna.