Pagine

venerdì 7 novembre 2014

GLICINE SFUMATO

Il tempo è da novembre: pioggia e vento. Ma come si dice? "Think Pink", o in questo caso più che rosa, glicine.
Vi faccio vedere un look semplice che ruota tutto intorno a un vestitino in seta (col rosa glicine) che ho indossato ovviamente quando faceva più caldo, ma che si può tranquillamente replicare, in autunno, mettendo una calza pesante, con stivaletto e cardigan o giacca, perché questo tipo di vestito ha fatto capolino anche in questa stagione.
Il mio è di seta, appunto, con fondo blu violaceo e dei fiori di pesco sfumati. Sono stata colpita da questo vestito per due motivi: il primo è che me ne ricordava uno della mia zia modaiola di tanti anni fa che amavo molto; era molto simile nel tessuto nei colori, taglio e fantasia, ma più lungo. Il secondo motivo è perché mi ha ricordato il punto di rosa glicine mescolato a un blu di Valentino Garavani in una pubblicità. Questo accostamento cromatico mi rimase impresso...e  l'ho portato con me.


OUTFIT:


Abito in seta Max&Co, Scarpe Pep Toe in seta Pedro Garcia, Borsa color cipria Fendi.

La pubblicità di qualche anno fa di Valentino Garavani



Come indossare questo genere di abito anche in autunno/inverno: cardigan, calza coprente.
Questa è la proposta del brand Twin Set 2014/2015




3 commenti:

  1. Con questo tempaccio un bell'abito fiorito mi mette allegria. Mi piace proprio tanto anche la versione con calza coprente e cardigan.

    RispondiElimina
  2. Doro quest'abito e adoro il contrasto tra tessuti leggeri e pesanti, trovo riporti un po' agli anni '30/'40, che adoro!

    RispondiElimina