Pagine

domenica 23 novembre 2014

CAMEL COAT

Ciao Ragazzi/e buongiorno!

Fa freddino, ma siamo a novembre e non ci possiamo lamentare. La stagione è arrivata tardi, non è nemmeno troppo rigida (almeno qui), ed è ottima quindi per indossare dei cappottini sfiziosi, senza imbottirci troppo.
In questa mise, infatti, ho indossato il cappottino cammello. Devo confessarvi che per molto tempo sono  stata lontanissima da questa nuance, perché spesso "sbatteva" al viso con i miei colori. Però poi, provando, ho visto che se le varie gradazioni di beige hanno una "punta" che vira più al rosato che al corda puro (che sta bene alle brunette, castane, olivastre o comunque con pelle non chiarissima), può essere un'alternativa sfiziosa.
Una chicca in più che mi piace con questo tipo di cappotto è indossare il rossetto (o gloss) rosso (o ciliegia): fa un bellissimo contrasto col colore del cappotto, rende più frivolo questo indumento che tende "al classico" ed è un mio consiglio personale... provate!
Vi faccio vedere due opzioni con cui l'ho indossato. La prima con la coda di cavallo e un gloss rosso, appunto, per renderlo sbarazzino; ci ho abbinato la Gucci Jackie che è eterna e chic allo stesso tempo (Gucci nella campagna di questo anno ha proposto Kate Moss con  un cappottino corto  e il nuovo modello della Jackie Bag). La seconda opzione è con il cappello a falda larga e la borsa Loius Vuitton Sonatine (ora fuori produzione). Ho voluto dare un tocco chic retrò. La  LV Sonatine può essere sostituita con una maxi pochette a mano (ce ne vedo bene una di pelle non troppo rigida). L'effetto sarebbe molto simile.

PRIMO OUTFIT:
Cappotto Molly Bracken, Gucci Jackie Bag, Jeans Levi's, Ankle Boots Evado, Occhiali da Sole Tom Ford, Gloss rossetto rosso Tattoo Collistar




SECONDO OUTFIT:

Cappotto Molly Bracken, Jeans Liu Jo, Cappello a falda Larga Max Mara, Ankle Boots Lola Cruz, Louis Vuitton Sonatine Bag, Smalto rosso Pirate Chanel (qui ho dato il tocco "Rouge" con lo smalto e non con il rossetto).




Kate Moss e il suo cappotto color cammello



Elenoir Casalegno e il suo cappotto cammello alla presentazione della nuova collezione di Shiseido



3 commenti:

  1. Mi piace molto il cappottino cammello e anche io, che ne ho uno molto simile a quello della moss, amo portarlo con il monogram di Gucci o LV. I tuoi look mi piacciono entrambi; il primo lo preferisco, ma è molto bello anche il secondo, con quello sfiziosissimo cappello, che tu porti benissimo!

    RispondiElimina
  2. Molto carino questo insieme, sto pensando che non ho un cappottino cammello, ma ce l'avevo quando ci siamo conosciute, ti ricordi? dovrò rimediare in effetti è un capo neutro che sta bene un po' con tutto e che basta vivacizzare un po' usando diversi accessori. Mi piacciono entrambi gli abbinamenti, ma la prima versione è quella che preferisco! B.

    RispondiElimina
  3. devo dire che il cappotto color cammello mi ha sempre dato l'idea di eleganza...ovviamente io non ne ho mai avuto uno!

    RispondiElimina