Uno degli acquisti più "azzeccati" e che non mi stancano è la Legende, di Longchamp. Longchamp è un marchio francese molto in voga tra le parigine e più conosciuto da noi solo da qualche anno, senza però aver preso posto accanto a marchi più usati (e italiani) che si aggirano tendenzialmente su quella fascia (Furla, Coccinelle ad esempio). Longchamp propone anche borse per tutte le tasche: alcune comode in tela e chiusura con la tipica "lunetta" che usano spesso le studentesse francesi e che io porto molto per la spiaggia. Ma torniamo alla Legende. Uscì ne 2007/2008 con la collaborazione di Kate Moss, infatti la linea fu proprio intitolata "Kate Moss for Longchamp" e voleva ricalcare il modello delle vecchie borse da dottore: oltre ad essere di molto effetto come linea, si apre a largo raggio come le vecchie borse dei medici ed è molto capiente. L'ho usata spesso per i viaggi in aereo: ci entra di tutto e ha due tasche zip anteriori comode per i documenti e i biglietti. Io l'ho scelta nera di vernice e la cosa che mi ha conquistato, come ulteriore tocco di classe, è l'interno rosso scuro. Una vera chicca, che mi convinse subito quando la scelsi a Parigi per regalo di mio compleanno.
La mise che vi presento oggi, quindi, ricalca molto lo stile francese. Ho abbinato alla Legende una giacca lunga a marsina con doppia fila di bottoni e i cuissardes (gli stivali lunghi al ginocchio che vi ho già presentato). Se al posto della Legende avessi messo una spada io, invece, potevo ricalcare Lady Oscar, altra legenda, ma dei nostri cartoni animati anni '80.
OUTFIT:
Giacca Marsina Zara, Skinny jeans Lagerfied, Cuissardes Zara, Maglia nera Max&Co, Occhiali da sole Wayfarer Ray Ban, Borsa Legende Longchamp.
OUTFIT:
Giacca Marsina Zara, Skinny jeans Lagerfied, Cuissardes Zara, Maglia nera Max&Co, Occhiali da sole Wayfarer Ray Ban, Borsa Legende Longchamp.
Kate Moss indossa la Legende.
Bellissima questa borsa e mi piace come l'hai abbinata. Bella anche la pettinatura, devi sapere che anche io ho quel cerchietto, che uso per il tennis, dopo averlo copiato al giocatore dolgopolov, perché, in effetti, oltre ad essere gradevole esteticamente (il cerchietto, non il giocatore :D ) tiene i capelli bene indietro. Tu lo porti benissimo e trovo sia un tocco di classe ed originalità in più in questo look!
RispondiEliminadal titolo non capivo di cosa stessimo parlando ahhahaha e neanche dopo le prime parole! c'è sempre da imparare
RispondiEliminami piaci molto soprattutto mi piaci con quel cappotto...è un cappotto o giacca non saprei definirlo che in negozio non guarderei neanche di striscio ma adosso a te ...è bellissimo!!!! Mi piaci molto anche con quella pettinatura che poi è un semplice cerchietto ma ti dona molto
Bellissima borsa! Mi piaci con questo look e pure io ho quel cerchietto. Mi piaceva di più coi capelli lunghi che ora sto facendo un po' allungare.
RispondiElimina