Pagine

mercoledì 29 ottobre 2014

CUISSARDES

I Cuissardes, le più modaiole lo sanno, sono il modello di stivale che va sopra il ginocchio un po' da "gatto con gli stivali".
Li ho amati da subito da quando ri-uscirano  (furono una moda anni '90) vedendoli sulle foto della "regina delle tendenze" Kate Moss e decisi di scovarli assolutamente anni fa, dopo averli visti indossati a Parigi.... perché io "vado così", quando mi fisso di pancia su qualcosa, devo trovare il modo. Il mio modello di Cuissardes che presi al volo fu, quindi, proprio parigino, con tacco basso, comprato in un negozio a Boulevard Haussmann.
Quando li misi "a casa", ancora non si vedevano tanto, poi ci fu il boom. Ne trovai, quindi, un altro modello con tacco alto e, visto che li ho amati e usati così tanto, ho preso anche quelli. Molte pensano che siano difficili da portare, forse troppo particolari, io vi faccio vedere come li ho messi, in maniera anche chic. Li ho abbinati con un abitino nero fluttuante, blazer nero e una borsa rock elegante. Poi c'è il mio modello parigino basso, con cui ho girato fiera Parigi, stavolta in jeans skinny neri. Essere gattesche, un po' sopra misura, se si è capaci di gestire il tutto, è bello!

OUTFIT:
Abito (con mini tigri stampate) Zara, Stivali Cuissardes Zara, Giacca blazer nera Max &Co, Occhiali da sole Prada, Borsa Falabella Stella Mc Cartney, calze Calzedonia.







 Kate Moss Con mini abito, over cardigan e cuissardes 


Io a Parigi:
dolcevita nero Max&Co, Ecopelliccia, Skinny neri Jo No Fui, tracolla Prada, Guanti di pelle, stivali Cuissardes bassi  parigini Arno (www.france-arno.fr)



mercoledì 22 ottobre 2014

INTARSI DI PIZZO

Buongiorno a tutti!

Oggi sono tornata a qualcosa di pizzo che è così fine e sensuale. Mi sono tuffata nell'armadio in cerca di qualcosa che mi "rapisse". Così ho preso questa gonna a "matita" (la pencil skirt) che fa molto chic, ma con la particolarità dell'intarsio di pizzo finissimo nero su seta 'nude', per un finto effetto "vedo non vedo". Ho deciso di rockizzarla un po' con il chiodo, invece di mettere il "solito" blazer nero che ci sarebbe stato comunque bene,....una maxi bag le deco tacco 10 e il mix è fatto. Ho composto così un look elegante ma diverso, perché il pizzo può portarsi benissimo anche di giorno, basta saperlo abbinare con maestrìa.


OUTFIT:

Gonna "pencil" Dolce e Gabbana, Top nero Intimissimi, Chiodo in pelle Mango, Borsa Nightingale Givenchy, Occhiali sa Sole Prada, Decolettes Gerard Darel





Occhiali Prada, particolare manica Chiodo

 
  Gwyneth  Paltrow con abito in pizzo intarsiato


Una gonna Dolce e Gabbana di pizzo nero su seta "nude"




martedì 21 ottobre 2014

TOTAL JEANS & ROCK BORSALINO

Wow...c'è ancora una temperatura stupenda e io sono di ottimo umore! Una bella combinazione, no?
Quindi ancora approfitto per giocare con gli indumenti più leggeri e oggi ho deciso di fare un outfit comodo casual ma sempre con un tocco particolare: ho mixato un total jeans chiaro (camicia e skinny), con il cappello modello borsalino (uno di quelli che ho...adoro questo tipo di cappello, con la particolarità delle borchie sulla fascetta!) sneackers alte e una Gucci vintage con manici di bambù.
Il mix mi è piaciuto molto...perché è molto sbarazzino, come mi sento io in queste giornate!


OUTFIT:
Cappello Kappa Matta Firenze, Camicia Zara, Top Canotta Hollister, Jeans Lagerfield, Sneackers Adidas, Borsa con manici di Bambù Gucci. Make Up: Cipria T Le Clerck Paris, Ombretti malva e mascara Dior,Rossetto L'Exquise - Rouge Allure Velvet, Chanel (Color Borgogna).





 Cappello Kappa Matta e Borsa Gucci 

Kate Moss in total jeans e Borsalino

 


giovedì 16 ottobre 2014

CIGNO NERO

Chi non ha mai sognato, almeno per un attimo, di volare? Se non fisicamente almeno con il pensiero faccio diversi voli pindarici.
Oggi ho optato per una maglietta che mi ricorda delle ali. In realtà sono delle rouches di pizzo e velo, ornate di borchiette argentee e piccole catenine. Un lavoro prezioso e bellissimo!
L'ho abbinata a degli skinny neri ultra slim e degli accessori mooolto rock:la falabella di Stella Mc Cartney borchiata e degli ankle spuntati di Ash.
Mi piace metterla anche con deco o sandali più eleganti, questa maglietta è talmente chic che si adatta un pò con tutto. E poi non fa un po' da Cigno nero?


OUTFIT:

Maglia Diffusione Tessile, Skinny slim Pinko, Occhiali da Sole Prada, borsa Falabella Stella Mc Cartney, Ankle boots spuntati Ash





Ankle Boots spuntati Ash, Borsa Falabella borchiata Stella Mc Cartney



Particolare manica maglia Diffusione Tessile


"Il Cigno Nero" film con Natalie Portman


mercoledì 15 ottobre 2014

FASHION OR VICTIM? IT DEPENDS WHO IS AROUND

Buongiorno a tutti!

Ho intitolato questo post con un pezzo modificato della canzone "Stay" degli U2, visto che li sto ascoltando....e per presentare un'altra bellissima borsa di Elenoire (Casalegno), shopper questa volta, con scritta a micro borchiette dorate "Be Fashion Not Victim": un bel messaggio per chi vuole personalizzare la moda e dare un proprio tocco, invece di "subirla".
Come l'ho abbinata? Ho deciso per una mise dall'aspetto molto fresco, acqua e sapone, con il solo guizzo del rossetto rosso.
Ah per la location, una pista ciclabile. Mi ha fatto sempre ridere il proverbio : "Hai voluto la bicicletta? Ora pedala"! E certo, mai essere vittime. Ma fashion e attive.


OUTFIT:

Camicia jeans Zara, mini abito nero Silvia Heach, Snackers Converse All Star, Borsa Gio Cellini per Elenoire Casalegno, rossetto rosso Tattoo Collistar, smalto Blue Satin Chanel






Camicia jeans Zara


La borsa shopper di Elenoire Casalegno, in vendita on line su www.giocellini.com


Particolare scollatura abito Silvian Heach. Gioielli: croce "Comete" e Le Bebè.



"Stay" degli U2 

https://www.youtube.com/watch?v=0zDvUM4lWXA

sabato 11 ottobre 2014

VERDI ANNI '70

Ho comprato l'abito di oggi con una mia cara amica durante i saldi. In genere non porto molto le fantasie geometriche, non è uno stile su cui vado "spedita e diretta" ma per curiosità ho provato questo vestito e la mia amica, entusiasta, mi ha convinta.  A me piace il fatto che nella parte centrale è un po' felino, i colori sono belli e mi ricorda gli anni 70. Quindi...messo in busta e acquistato!
Ho indossato una collana a catene lunghe che mi ricordava quella di mia madre, proprio degli anni 70, che da piccola prendevo dal portagioie per giocare alle "signore", una cinta di pelle ai fianchi e un tronchetto nero per rendere il tutto più rock. Ah, naturalmente non potevano mancare gli occhiali da diva oversize, di Tom Ford.

OUTFIT:

Abito Pennyblack, Collana a catene Liu Jo, stivaletti a tronchetto Mango, Occhiali da Sole Tom Ford, Disco Bag Gucci, Cintura di pelle Max&Co



Particolari  collana acatene (Liu Jo) e cintura Max&Co

Anello con ametista di fattura indiana
Kate Moss con blusa a fantasia geometrica anni 70 e tronchetto

venerdì 10 ottobre 2014

BLACK & GOLD IN .... CAMICIA !

Ciao a tutti!
Oggi vi presento un abbinamento  glamour e di ultima tendenza: nero e oro. Bisogna saperlo dosare bene, però, per non finire con l'effetto Cleopatra (che come donna e personaggio, comunque, mi piace molto!).
Ho tirato fuori dall'armadio un chemisier lunga e attillata, con cinta sui fianchi. Questo tipo di chemisier si può mettere in vari modi: su un pantalone skinny ( a me piace nero), su un jeans stretto, ma anche sbottonata con una tee sotto e un pantalone. E' una rivisitazione femminile della classica camicia da uomo, che è intrigante su una donna. Io ho deciso di metterla abbottonata e "da sola" per darne risalto come pezzo unico e nello stesso tempo per porre l'attenzione sugli accessori . Ho messo delle scarpe peep toe con le borchie dorate di Lola Cruz (ah quanto mi piacciono le borchie!) e la pochette Cassandre YSL, con hardware gold.
Non sono una ragazza un po' noir, ma anche ... d'oro?

 OUTFIT:
Abito Chemisier Carla G, Pochette Cassandre Yves Saint Laurent, Scarpe Peep Toe con borchie Lola Cruz, Occhiali da Sole Prada, Rossetto Paris Dior Be Iconic





Occhiali da Sole Prada, Abito Chemisier Carla G, Pochette YSL


Accessori Outfit: Pochette Cassandre YSL, Peep Toe con borchie gold Lola Cruz


Victoria Bechkam con abito Chemisier nero elegante

Un altra versione più sporty dell'abito chemisier: di Kylie Minogue

giovedì 9 ottobre 2014

Un pò francese con un pizzico di Elenoire

Buongiorno a tutti!
E' una splendida giornata di ottobre, una bella giornata per me! Oggi ho optato per un look chic ma comodo....alla francese con una borsa che adoro.
Questo outfit va bene dappertutto, specialmente quando devi andare al lavoro, correre, bisogna "prestare un occhio alla praticità" senza rinunciare ad essere carina e ordinata.
Ho usato i due colori di ieri, classici, nero e panna. Ho messo una maglietta in tricot di Zara panna, asimmetrica, più lunga dietro e più corta davanti con dettaglio alla schiena che è una mia sovente predilezione, jeans skinny blu scuro/neri (Paige Los Angeles), le ballerine che fanno subito "Parigi", un blazer che amo molto, con fila di bottoncini e manica leggermente a sbuffo di Dolce e Gabbana e una borsa che porto con molto orgoglio: fa parte delle capsule di Gio Cellini disegnate da Elenoir Casalegno.
A me lei piace moltissimo perché oltre ad essere bellissima, è anche frizzantissima e simpatica....e ha uno stile rock che adoro.
Poi vi parlerò meglio di queste capsule di Elenoir, voglio dedicarle uno spazio suo. Intanto spero che vi piaccia l'anticipazione della borsa e il look! Buona giornata a tutti!


OUTFIT:

Giacca nera Dolce e Gabbana, maglia Zara, Skinny jeans Paige Los Angeles, Ballerine Zara, Occhiali Mango, Borsa Gio Cellini for Elenoire Casalegno


Particolare Borsa Gio Cellini for Elenoire Casalegno

Occhiali da Sole Mango, Maglia Zara, Giacca con maniche leggermente a sbuffo Dolce e Gabbana

  
 Particolare retro maglia Zara e Borsa Gio Cellini for Elenoire Casalegno





 Giacca Borsa Ballerine

 Elenoire  presenta le sue borse alla Fiera di Milano...in bocca al lupo!

  





martedì 7 ottobre 2014

MERLETTI SULLA PELLE

Ciao ragazzi!
Quello di oggi è un mix che ho composto in modo simile altre volte (cambiando il tipo di "pezzi", ma mischiando gli stessi generi di stile) ed è adattissimo per questa stagione autunnale. Il pizzo e la pelle. Mi piace stemperare l'effetto impalpabile e romantico del merletto con la pelle che lo rende più grintoso, di carattere e più sensuale. Forse perché sono due aspetti del la mia personalità: se da una parte sono  femminile e un po' nostalgica, dall'altra sono terribilmente attratta dal rock & roll.
E poi, senza estremizzare nulla, l'insieme che ne deriva, viene equilibrato e non scontato.
Il panna e il nero, come nella mise,  sono molto sofisticati e compongono un accostamento cromatico  classico, che non tramonta mai. Romantico, rock e classico.....non ci siamo fatti mancare nulla!
Baci e buona giornata!

OUTFIT:

Dress in pizzo panna Zara, chiodo di pelle artigianale "Due Pelli", Disco Bag Gucci, Calze velate con lavorazione di pizzo sparsa Calzedonia, Pump con zeppa Aldo Shoes USA, Occhiali da sole Glossy Dior, smalto rosso "Amarena" Collistar, rossetto Chanel "Camelia", Collana con ciondolo a zebra Brigitte Paris e medaglietta tonda Fendi.






Particolari Outfit:
Ciondoli (Brigitte Paris e Fendi), Dettaglio pizzo su manica, Anello da mignolo preso in un viaggio a Siviglia che rappresenta un uccello in volo (bellissima la loro lavorazione minuziosa)


Zadig & Voltaire nella campagna 2014: marca francese rock che amo molto.

venerdì 3 ottobre 2014

IL TRENCH: BURBERRY

Il trench: è il momento di tirarlo fuori!  E' quell'indumento che ci fa un po' eleganti, un po' detective sbarazzine, e  per chi lo è di sua natura... un po' "ironiche alla tenente Kojak",  un po' anni 70, molto casual chic.
Uno dei pezzi forti di Burberry è proprio il trench, fantastico. Attualmente l'ha anche rilanciato nell'ultima pubblicità del suo profumo con le due modelle icone di oggi e di domani: Kate e Cara.
Ma come portare il trench? In tantissimi modi: su mise più eleganti, da business, su abitini più fluttuanti, gonne e vestiti a tubino, pantaloni rigorosi o in maniera più sportiva, mixata, come questa volta ho voluto fare io.
Ah, per onore a Burberry e al suo profumo nuovo "My Burberry" ho antichizzato una foto della mise, così richiamo il suo colore tipico. Come ci si può sbizzarrire!


OUTFIT:

Trench nero Burberry, Shopping bag portata sotto il braccio Miu Miu, Skinny neri Pinko, Converse All Star, Sunglasses Max&Co




 Foto tinta Burberry





La pubblicità del nuovo profumo  "My Burberry" con Cara Delavigne  & Kate Moss



Nella rosa dei miei film preferiti: Maryl Streep in Kramer contro Kramer (1979)


Audrey Hepburn e Brigitte Bardot: due icone eterne