Pagine

mercoledì 29 ottobre 2014

CUISSARDES

I Cuissardes, le più modaiole lo sanno, sono il modello di stivale che va sopra il ginocchio un po' da "gatto con gli stivali".
Li ho amati da subito da quando ri-uscirano  (furono una moda anni '90) vedendoli sulle foto della "regina delle tendenze" Kate Moss e decisi di scovarli assolutamente anni fa, dopo averli visti indossati a Parigi.... perché io "vado così", quando mi fisso di pancia su qualcosa, devo trovare il modo. Il mio modello di Cuissardes che presi al volo fu, quindi, proprio parigino, con tacco basso, comprato in un negozio a Boulevard Haussmann.
Quando li misi "a casa", ancora non si vedevano tanto, poi ci fu il boom. Ne trovai, quindi, un altro modello con tacco alto e, visto che li ho amati e usati così tanto, ho preso anche quelli. Molte pensano che siano difficili da portare, forse troppo particolari, io vi faccio vedere come li ho messi, in maniera anche chic. Li ho abbinati con un abitino nero fluttuante, blazer nero e una borsa rock elegante. Poi c'è il mio modello parigino basso, con cui ho girato fiera Parigi, stavolta in jeans skinny neri. Essere gattesche, un po' sopra misura, se si è capaci di gestire il tutto, è bello!

OUTFIT:
Abito (con mini tigri stampate) Zara, Stivali Cuissardes Zara, Giacca blazer nera Max &Co, Occhiali da sole Prada, Borsa Falabella Stella Mc Cartney, calze Calzedonia.







 Kate Moss Con mini abito, over cardigan e cuissardes 


Io a Parigi:
dolcevita nero Max&Co, Ecopelliccia, Skinny neri Jo No Fui, tracolla Prada, Guanti di pelle, stivali Cuissardes bassi  parigini Arno (www.france-arno.fr)



3 commenti:

  1. Mi piacciono molto, sia flat che con il tacco e mi piacciono molto entrambi gli abbinamenti. Quell'abitino che spunta dal blazer è veramente chic, tu da 10 come al solito!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto cuissard (ho solo cuissard di stivali,ho flat e con il tacco,vari colori). Tu stai benissimo!

    RispondiElimina