Pagine

lunedì 29 settembre 2014

IL NERO E' SEMPRE IL NERO

Possiamo "rigirarcela" come ci pare....ma il nero è sempre il Nero (io lo adoro!).
E' il colore più affascinante, secondo me, che dà quel tocco di mistero e di eleganza unica. Al contrario di come molti pensano, però, io credo che il nero non sia un colore così facile: "bisogna saperlo portare ed interpretare" per dargli "la luce" giusta e un bel tocco.
Oggi vi propongo un look total black, adattissimo per l'ufficio, ma anche per altre occasioni: un giro in città o un aperitivo autunnale, o un colpo alla cat woman... 
Ho indossato una camicia in seta fluida nera di Zara, skinny neri Pierre Balmain, decolletes nere Zara. Come accessori la bag Nightingale nera di Givenchy e una cinta con anello centrale a fascia da stringere sui  fianchi o in vita (in questa mise l'ho messa sui fianchi ) di "leborsediLudovica" (brand di pellame artigianale).
Black is black, isn't it?


OUTFIT:

Camicia in seta Zara, Pantaloni skinny neri Pierre Balmain, decolletes Zara, Bag Nightingale Givenchy, Sunglasses Cat Eye Prada, cinta "LeborsediLudovica", smalto Pirate Chanel.


Dettagli : Sunglasses Prada, Camicia fluida Zara, cinta in pelle artigianale "Leborsediludovica", borsa Nightingale Givenchy




mercoledì 24 settembre 2014

NO LUSTRINI (O BORCHIE LUMINOSE), NO PARTY !

Un giorno l'anno è il nostro giorno personalissimo...il giorno del compleanno, un giorno speciale.
Io l' ho festeggiato al mare e prima  con una sfiziosa colazione in città.
Io amo le feste, anche intime, le tradizioni che vanno rispettate....il clima poi è stato così piacevole che godermi il mare in una veste diversa, quasi sospesa e soffusa, mi è piaciuto tanto!
Ma parliamo dell outfit!
La mattina ho optato per una mise più rock casual: ho messo un top bustier smeraldo di Intimissimi, con sopra una canotta nera a retina Carla G, una giacchina nera Pinko, skinny jeans victoria Beckham black, All Star nere alte.
Per il locale al mare ho scelto una minidress in seta lavata nero molto sfizioso di Queen: ha una pettorina di borchie con contorno a catena (le catene sono un trend attualissimo e mi piacciono per il loro sapore rock). Ho abbinato delle scarpe con stampa serpentata in pelle di Zara, e la borsa che mi rapisce il cuore: la Stella McCartney Falabella borchiata....
E che party sarebbe senza un po' di borchie che sostituiscono i lustrini?



OUTFIT:

Top canotta a rete Carla G, bustier smeraldo Intimissimi, Skinny neri Victoria Beckham, All star alte nere, Sunglasses Mango.

Ispirazione Look: Kate Moss.



OUTFIT:
Minidress in seta Queenie, Bag Stella Mc Cartney Studded, Scarpe in pelle pitonata Zara, orecchini a cerchio Swarovsky, bracciale rigido con motivo a cetena Brigitte Bijoux Paris













... e infine..... una bellissima passeggiata in riva al mare a piedi nudi.....




lunedì 22 settembre 2014

TAR - TAN!!! LADIES AND GENTLEMEN: THE GRUDGE!

Il Tartan ( o scozzese) mi è sempre stato simpatico, specialmente se tra i colori della fantasia c'è il rosso. Sarà perché da piccolina amavo tanto il mio Kilt con il rosso e uno spillone di bambù di chiusura.. (Ah, come mi sentivo "wow!"con quello).... sarà perché richiama lo stile grunge che mi intriga...
Fatto sta che mi piace... e oggi ho deciso di scrivere un post proprio su di "lui".
Ho cercato di farlo in una maniera speciale e diversa....vi porto con me a fare un piccolo tour in America!
Nelle prime foto, infatti, sono in un paradiso verde di San Francisco: il Golden Gate!
Indosso una camicia che ho preso proprio a San Francisco, da Abercrombie & Fitch, in tartan rosso e blu. L'ho messa con una tee semplicissima della Levi's, degli skinny Liu Jo jeans, le All star bianche e una comoda pochette Louis Vuitton.
Ho riutilizzato la stessa camicia a San Diego (altra meraviglia...), questa volta con dei semplici leggings neri di Mango e biker boots borchiati Vic Matiè, un giacchino grigio Pinko, la shopper Vanessa Bruno silver e una calda sciarpa in cachemire nera a ripararmi dal vento.
Tutto questo usando quello che mi ero portata in valigia per il viaggio....quindi niente paura: il tartan oltre ad essere sfizioso è anche molto versatile se si ha un po' di occhio.

Nella seconda tranche vi presento un mini abito scozzese di Guru....l'ho messo con degli skinny neri Genetic e una borsa con frange di Asos. 
Il tartan mi piace molto con le frange (infatti ho abbinato questo abitino anche con degli stivali Minnetonka da squaw), mi pare che l'abbinamento sia vincente e molto grazioso.
Scacco matto e....buon tour!



OUTFIT:
San Francisco - Golden Gate Park.
Camicia Tartan Abercrombie&Fitch, T-shirt Levi's, Sneackers Converse All Star, Pochette Louis Vuitton




San Francisco Golden Gate Park.
Camicia Tartan Abercrombie&Fitch, T-shirt Levi's, Sneackers Converse All Star, Sunglasses Prada



Un angolo di Paradiso : Veduta del Golden Gate Park


Golden Gate Bridge - San Francisco (immenso ponte sospeso che collega la bellissima baia di San Francisco all'Oceano Pacifico ed è diventato il simbolo della città)

Outfit: Camicia Abercrombie&Fitch, T-Shirt Levi's, Skinny Jeans Liu Jo, Pochette Louis Vuitton, Converse All Star, sunglasses Prada Postcard




San Diego Downtown - Quartiere di Gaslamp: Il quartiere di Gaslamp è il centro della movida cittadina, dove si svolgono numerose rassegne rock e folcroristiche. Il nome "Gas-Lamp" deriva dalle lampade a gas in uso nel secolo scorso e molto diffuse a San Diego.

Outfit:
T-shirt Replay, Camicia in Tartan Abercrombie&Fitch, Giacchino Pinko, Leggings Mango, Biker boots Vic, sciarpa cachemire.



Hard Rock Cafè a San Diego



Negozio della marca sportiva Quicksilver a San Diego. San Diego è una città di sportivi e di surfisti: il clima e l'ambiente ne fanno una della parti più belle della California per il relax e lo sport.



Costiera Amalfitana (Salerno)
OUTFIT: Minidress tartan Guru, Sunglasses Wayfarer Ray Ban, Shopping con frange Asos, Skinny neri Genetic



Anni '90 - Punk in Tartan a Londra









giovedì 18 settembre 2014

THE EYE OF THE TIGER

I felini hanno sempre il loro fascino. E ce l'hanno anche su di me. Per la loro eleganza, mistero e  portamento.... ogni volta che indosso qualcosa di un po' felino, mi sento contenta e a mio agio, che sia un disegno che li rappresenti o una fantasia animalier dosata e mixata con equilibrio.
Oggi vi presento una tigre indossata. 
La tigre è stata l'emblema di Kenzo Paris che l'ha proposta su pezzi coloratissimi: felpe, maglie, scarpe ballerine. E tutti sono impazziti per la novità. Poi l'hanno ripresa vari brand con le dovute modifiche.
Io indosso un top/canotta di Carla G con tigre oro molto light: è leggero e versatile, tanto che l'ho messo e abbinato sia in versione giorno, che in versione sera, per un'uscita.
Di giorno l'ho abbinato a dei jeans skinny (di Cycle), comodissime ballerine Repetto nere, e una borsa capiente, di pelle morbida nera leggermente iridescente, very rock (di Zadig & Voltaire). Come accessorio ho indossato degli orecchini fantastici, sempre a tigre di Odiesus (di Estrella Bijoux, Roma).
Per la sera ho abbinato lo stesso top a su una minigonna nera di Max & Co, delle decolettes di Zara con plateau gold (di richiamo alla tigre) e una pochette a mano nera matelassé di Marc Jacobs.
Giorno e Sera. ROAR !!


OUTFIT da Giorno:

Top con tigre Carla G, jeans skinny Cycle, ballerine Repetto, Bag Zadig&Voltaire, sunglasses maculati Stella Mc Cartney, orecchini Odiessus (da Estrella Bijoux, Roma), bracciale Tatu, bracciale rigido sull'avambraccio artigianale da San Teodoro, smalto Black Satin Chanel.




OUTFIT da Sera: 
Top con tigre Carla G, minigonna nera Max&Co (insieme fanno effetto vestito), pochette a mano Marc Jacobs, decolletes Zara, orecchini a cerchio gold, bracciale rigido sull'avambraccio artigianale da San Teodoro.






 Altro "Look Felino": 
T-Shirt Zara, Camicia Jeans Zara, skinny jeans neri Victoria Beckham, Occhiali da Sole ray Ban, Bag Stella Mc Cartney Falabella.



Una maschera da gatto che adoro. H&M.



 Bar Rafaeli con un bell'abbinamento della felpa di Kenzo con tigre.



lunedì 15 settembre 2014

GUCCI 2014/2015: UN LOOK ALLA "KATE TESTIMONIAL"

Mi è venuta l'idea di questo post grazie a una mia amica che, sapendomi fan di Kate Moss, mi ha mandato subito il video sul nuovo modello della borsa Jackie'o ( vi ricordate qui il post dedicato al modello classico?) che Gucci ha presentato con testimonial di vari look strepitosi, proprio Kate. Kate è stata, negli anni, l'icona di Gucci in varie campagne pubblicitarie di spicco e anche questa sembra riuscitissima.
Allora mi è venuta in mente una mise simile che ho fatto l'inverno scorso, usando proprio una pelliccia ecologica animalier che adoro e per il cui acquisto ho smosso con determinazione un mio amico, per niente avvezzo di moda,  perché il negozio in cui era disponibile si trova abbastanza vicino a casa sua e io non potevo andare (quindi ho anche un ricordo che mi fa sorridere in proposito) abbinata alla mia bag Balenciaga Day, in pelle morbida come la Jackie, della stessa grandezza e forma che la ricorda: una mise che sicuramente rimetterò perché mi piace moltissimo e che consiglio anche a voi....e se lo fanno anche Kate e Gucci...possiamo dire assolutamente sì.
OUTFIT:
Pelliccia ecologica Max&Co, Ombrello Furla, Bag Balengiaga Day, Smalto Pirate Chanel. Sullo sfondo Firenze.



Pelliccia Max&Co, Bag Balenciaga Day, Leggings Calzedonia,  Stivali Biker artigianali Carlo Cecchini (Trastevere -Roma).


Kate Moss in uno dei look della campagna Gucci per Jackie'o 2014/2015



La nuova campagna di Gucci 2014/2015 per la Jackie Bag.



giovedì 4 settembre 2014

CREARE CI RENDE LIBERI

Immaginate una  bellissima tavolozza di colori con cui sbizzarrirvi e colorare la vostra fantasia. Ecco, il post di oggi è un po' questo.... come dare spazio alla creatività, che è qualcosa di magico.
Gli accessori sono la passione di molte/i...e anche una delle mie. Con gli accessori giusti, infatti, si possono rifinire le mise, trasformarle, rivoluzionarle e caratterizzarle.
Inoltre io adoro la creatività in tutte le sue forme, per questo vedo la moda non solo un mezzo per essere più carini, sentirsi a posto, ma anche uno "sfogo" della propria personalità, un gioco divertente, qualcosa che parla di noi. Sommando questi concetti insieme, arrivo subito al punto.
Oggi vi voglio portare, con orgoglio, in un mio piccolo spazio "creativo". Ho sempre amato creare e sin da piccola producevo vestiti alle mie Barbie con quello che trovavo in giro...degli abiti esclusivi! Poi ho provato con altre cose, e con mia sorella,  per un periodo divertentissimo,  ci siamo dedicate alla produzione di bijoux.
Da qualche tempo si è rimpossessata fortemente di me questa mia "passione nel creare", anche se devo farlo in pochi ritagli, quando ne ho la possibilità. Quindi mi sono cimentata in una "linea" di collane Bob, come sono molto in voga ora, che "impreziosiscono" subito qualsiasi mise. Ho usato delle micro  perline (un lavoro meticoloso!) del filo e un nastro in raso per chiuderle e renderle più particolari e chic. Sono entusiasta perché la prima l'ho fatta per me, ma mi sono state richieste...e ho potuto fare un regalo  "esclusivo" come pezzo unico a delle amiche, che amano come me la moda e le hanno accolte con grande affetto ed entusiasmo! Nella vita mai dire mai....potrei avviarne anche una produzione....Perché no?

PS. Ricordatelo sempre...."Creare ci rende liberi"


Questa collana più sotto è la prima che ho fatto per me: è Gold su fondo nero, dà luce, ma rimane sofisticata L'ho usata per " l'Outfit Comouflage" che vi ho presentato...ma mi piace in tanti modi, anche sul total black (come ho fatto per la foto ancor più sotto)

 La collana Gold su Total Black, spicca come pezzo di punta della mise.


  
L'abbinamento che avevo composto nel post sul Camouflage con i tronchetti Lola Cruz borchiati e la maxi shopping Miu Miu

Vi presento la seconda collana,  per una mia amica: per lei una stella marina centrale viola/fucsia, con borchia tonda centrale e cerchi intorno dei colori che secondo me le stanno bene....autunnali e avvolgenti, che mi ricordano anche il suo carattere riflessivo, affettuoso e discreto..


 Idea di abbinamento per questa collana: minidress/top nero (Intimissimi), bauletto fucsia (Prada) di richiamo al pezzo centrale della collana

Altra idea di abbinamento: una camicia bianca (questa è di See by Chloè) e tracolla Prada nera con fiocco per un look bon ton ( e sotto dei jeans skinny, o un pantalone nero o gonna a tubino nera).


 
La terza collana che vi faccio vedere è per un'altra mia amica: per lei ho utilizzato colori delicati... il celeste, il rosa e un giallo tenue, tonalità che le donano molto. Anche qui ho fatto dei cerchi e dei fiori leggermente ondulati che accompagnano il fiore centrale, sembra quasi un boquet, indossata!... Le borchie che ho inserito come elementi centrali sono, però, quadrate.



Una collana perfetta con gli occhiali da diva (Glossy Dior). Molto fresca con i pezzi fatti a fiore, per una ragazza frizzante come lei!



La mia amica ha avuto una splendida idea e l'ha indossata con una blusa a fantasia e maniche ad aletta. Guardate che bell'effetto sulle "pennellate" della blusa!

Ecco la collana 'personalizzata' per un' altra mia amica: è verde (sfumato, ottenuto da diverse gradazioni di perline) ed oltre ad essere un colore che ama molto, le sta benissimo!
La particolarità di questa collana è la parte centrale: ho infatti schematizzato il muso di Mickey Mouse (sagomato da perle ovali bianche) accompagnato da due cerchi all'estremità con perla centrale tonda bianca e visibile solo all'occhio più attento! Per le orecchie e il naso ho usato borchie nere quadrate. Ho pensato di dare e lei il musetto di topolino perché è una ragazza avanti con le tendenze, molto solare, con l'aspetto bello ed entusiasta proprio dei bambini. Et voilà!


La collana della mia amica indossata da me, su maglia nera. Molto d'effetto, no?



Infine per una mia amica romantica ed elegante ho scelto questo tipo di collana: con un cuore nel mezzo nel cui centro ho messo uno strass quadrato che fa molta luce. Ai lati due tondi con perla e come elementi esterni due "doppi fiori", uno dentro l'altro. Questa collana sta bene con molte cose, anche con qualcosa di seta come ho abbinato io qui sotto.



La collana indossata da me, carina anche su qualcosa a righe per un effetto più sporty chic.

martedì 2 settembre 2014

VINTAGE ROCK CON CARROZZA

Quasi tutti abbiamo una fashionista in famiglia, quella parente (o amica stretta) che ha avuto sempre passione e occhio per la moda, che non sbaglia un colpo ed è incredibilmente glam.
Io ho mia zia, la "zia fashion" come la chiamo io. Tra i vari consigli di fascino e stile, aveva anche delle chicche fantastiche nel suo armadio (quelle di cui non si è disfatta presto) e che ha elargito generosamente.
Tra queste, una borsa splendida, di Celine che risale agli anni 80, davvero strepitosa! E' di pelle, appena lucida nera, con hardware gold: catene per dettaglio della tracolla e fibbia con una carrozza e cavallo (molto francese), in cui infilare il lembo della chiusura. Ecco la mini storia della Maison Celine: http://it.paperblog.com/fashion-story-celine-paris-1514199/
L'ho indossata per uscire una sera, componendo una mise un po' rock, un po' femminile....con minidress nero che finisce con una striscia di ecopelle, giacca modello chiodo di Patrizia Pepe e le scarpe di Kate Moss per Topshop prima collezione: in PVC trasparente con fiore centrale e strass.
Sono così contenta quando posso indossare questi pezzi unici.....fanno subito "Style!" e mi diverto tanto a pensare come abbinarli! Grazie zietta!


Outfit:
Giacca modello chiodo Patrizia Pepe, Minidress Pinko. borsa Celine Vintage, scarpe Kate Moss for Top Shop First Collection.


La Classic Box Bag Celine 80's



  Dettaglio: Flower Shoes  - 1st Kate Moss for Topshop Collection


Giacca modello chiodo Patrizia Pepe





Le scarpe di Kate Moss per Topshop



La Fibbia della Classic Box Bag Celine. Il modello è stato riproposto simile anche attualmente, ma la fibbia, che rappresenta il logo della Maison con la carrozza/calesse, rimane tipica chicca degli anni 80.

lunedì 1 settembre 2014

IN PISCINA...AL VOLO

"L'estate sta finendo"....diceva una canzone simbolo degli anni 80, ma io spero che questo settembre ci regali ancora qualche sprazzo di sole, visto che luglio ce ne ha tolto un bel po'.
Quindi, scordiamoci il grigiore e pensiamo di strappare ancora qualche domenica in piscina o al mare.
Oggi vi propongo un look da piscina molto di tendenza, facile, da alternare al caftano o al top/maglietta e short.
Ho usato una maglietta antracite délavé lunga di Zadig & Voltaire (www.zadigetvoltaire.fr, marchio francese rock che amo tanto!): ha una farfalla stilizzata sulla schiena, in pizzo fine, stile tattoo (Z&V fa spesso queste maglie con dettagli sulla schiena, davvero carine!) con una cinta che è molto rock....ha come chiusure dei pearcing! Ai piedi dei sandaletti lurex platino con gli spuntoni...molto rock anche questi. E per tocco estivo la mia borsa Formentera 2000, di paglia, un po' hippy,  con tutto l'essenziale!
Un bacio!
Outfit:
Occhiali da Sole Prada, T-shirt Zadig&Voltaire, Cinta Pearcing Dondup, Borsa from Formentera, Sandali 'Momento' Milano by Guya Milano.


Un tocco rock sulle mani: "Vendetta", Chanel 



Particolare della maglia Zadig & Voltaire



Particolare sandali "Momento Milano", by Guya Milano


  
Come indossare una tee del genere anche in autunno? Basta imparare da Kate!