Immaginate una bellissima tavolozza di colori con cui sbizzarrirvi e colorare la vostra fantasia. Ecco, il post di oggi è un po' questo.... come dare spazio alla creatività, che è qualcosa di magico.
Gli accessori sono la passione di molte/i...e anche una delle mie. Con gli accessori giusti, infatti, si possono rifinire le mise, trasformarle, rivoluzionarle e caratterizzarle.
Inoltre io adoro la creatività in tutte le sue forme, per questo vedo la moda non solo un mezzo per essere più carini, sentirsi a posto, ma anche uno "sfogo" della propria personalità, un gioco divertente, qualcosa che parla di noi. Sommando questi concetti insieme, arrivo subito al punto.
Gli accessori sono la passione di molte/i...e anche una delle mie. Con gli accessori giusti, infatti, si possono rifinire le mise, trasformarle, rivoluzionarle e caratterizzarle.
Inoltre io adoro la creatività in tutte le sue forme, per questo vedo la moda non solo un mezzo per essere più carini, sentirsi a posto, ma anche uno "sfogo" della propria personalità, un gioco divertente, qualcosa che parla di noi. Sommando questi concetti insieme, arrivo subito al punto.
Oggi vi voglio portare, con orgoglio, in un mio piccolo spazio "creativo". Ho sempre amato creare e sin da piccola producevo vestiti alle mie Barbie con quello che trovavo in giro...degli abiti esclusivi! Poi ho provato con altre cose, e con mia sorella, per un periodo divertentissimo, ci siamo dedicate alla produzione di bijoux.
Da qualche tempo si è rimpossessata fortemente di me questa mia "passione nel creare", anche se devo farlo in pochi ritagli, quando ne ho la possibilità. Quindi mi sono cimentata in una "linea" di collane Bob, come sono molto in voga ora, che "impreziosiscono" subito qualsiasi mise. Ho usato delle micro perline (un lavoro meticoloso!) del filo e un nastro in raso per chiuderle e renderle più particolari e chic. Sono entusiasta perché la prima l'ho fatta per me, ma mi sono state richieste...e ho potuto fare un regalo "esclusivo" come pezzo unico a delle amiche, che amano come me la moda e le hanno accolte con grande affetto ed entusiasmo! Nella vita mai dire mai....potrei avviarne anche una produzione....Perché no?
PS. Ricordatelo sempre...."Creare ci rende liberi"
PS. Ricordatelo sempre...."Creare ci rende liberi"
Questa collana più sotto è la prima che ho fatto per me: è Gold su fondo nero, dà luce, ma rimane sofisticata L'ho usata per " l'Outfit Comouflage" che vi ho presentato...ma mi piace in tanti modi, anche sul total black (come ho fatto per la foto ancor più sotto)
La collana Gold su Total Black, spicca come pezzo di punta della mise.
L'abbinamento che avevo composto nel post sul Camouflage con i tronchetti Lola Cruz borchiati e la maxi shopping Miu Miu
Vi presento la seconda collana, per una mia amica: per lei una stella marina centrale viola/fucsia, con borchia tonda centrale e cerchi intorno dei colori che secondo me le stanno bene....autunnali e avvolgenti, che mi ricordano anche il suo carattere riflessivo, affettuoso e discreto..
Idea di abbinamento per questa collana: minidress/top nero (Intimissimi), bauletto fucsia (Prada) di richiamo al pezzo centrale della collana
Altra idea di abbinamento: una camicia bianca (questa è di See by Chloè) e tracolla Prada nera con fiocco per un look bon ton ( e sotto dei jeans skinny, o un pantalone nero o gonna a tubino nera).
La terza collana che vi faccio vedere è per un'altra mia amica: per lei ho utilizzato colori delicati... il celeste, il rosa e un giallo tenue, tonalità che le donano molto. Anche qui ho fatto dei cerchi e dei fiori leggermente ondulati che accompagnano il fiore centrale, sembra quasi un boquet, indossata!... Le borchie che ho inserito come elementi centrali sono, però, quadrate.
Una collana perfetta con gli occhiali da diva (Glossy Dior). Molto fresca con i pezzi fatti a fiore, per una ragazza frizzante come lei!
La mia amica ha avuto una splendida idea e l'ha indossata con una blusa a fantasia e maniche ad aletta. Guardate che bell'effetto sulle "pennellate" della blusa!
Ecco la collana 'personalizzata' per un' altra mia amica: è verde (sfumato, ottenuto da diverse gradazioni di perline) ed oltre ad essere un colore che ama molto, le sta benissimo!
La particolarità di questa collana è la parte centrale: ho infatti schematizzato il muso di Mickey Mouse (sagomato da perle ovali bianche) accompagnato da due cerchi all'estremità con perla centrale tonda bianca e visibile solo all'occhio più attento! Per le orecchie e il naso ho usato borchie nere quadrate. Ho pensato di dare e lei il musetto di topolino perché è una ragazza avanti con le tendenze, molto solare, con l'aspetto bello ed entusiasta proprio dei bambini. Et voilà!
La collana della mia amica indossata da me, su maglia nera. Molto d'effetto, no?
Infine per una mia amica romantica ed elegante ho scelto questo tipo di collana: con un cuore nel mezzo nel cui centro ho messo uno strass quadrato che fa molta luce. Ai lati due tondi con perla e come elementi esterni due "doppi fiori", uno dentro l'altro. Questa collana sta bene con molte cose, anche con qualcosa di seta come ho abbinato io qui sotto.
La collana indossata da me, carina anche su qualcosa a righe per un effetto più sporty chic.
mentre guardavo le foto e pensavo belle ma... bisogna saperle portare, ho pensato che se avessi scritto ancora questa frase sul tuo blog qualcuno avrebbe potuto pensare " ma questa perchè deve sempre dire così? ma in che mondo vive???? perchè segue e commenta il tuo blog?????"
RispondiEliminae mi scappava da ridere
però tu ben sai che io ho molta ammirazione per te e la tua amica della collana stile topolino (hahahaha) siete veramente top sapete portare tutto con un'eleganza innata!
io no..non ho questo pregio
comunque la seconda foto è la mia preferita
complimenti
Ci sono anch'io wow! La tua collana la indosso spessissimo, la adoro!
RispondiEliminaFra
Fede, con questo post hai spaccato, come cantava Celentano "Ci dispiace per gli altri..."! Queste collane sono una più bela dell'altra e non solo, ognuna si adatta perfettamente alla persona per la quale l'hai ideata, anche la tua. Sono preziose e ricche di lavoro, tanti complimenti e ancora grazie dal cuore.
RispondiElimina