Pagine

mercoledì 11 gennaio 2017

MISE A PARIGI: PER SFIDARE IL FREDDO IL GILET DI PELLICCIA

Ve l'avevo presentato un po' di post fa, un capo sfizioso che amo: il gilet di ecopelliccia. Il  mio fa parte della prima collezione di Elenoir Casalegno per Gio Cellini Milano, ma è un capo boho francese che ora si trova in diverse varianti.
Amo le eco pellicce aggraziate. Sono come una coccola e necessitano una personalità che sa osare oltre al fatto che bisogna saperle indossare. E' quel tipo di capo che ti mette in gioco, ma se sai indossarlo bene ti ripaga adeguatamente.
Il gilet mio mi piace tantissimo perché oltretutto ha il cappuccio che trovo dia quel particolare carino in più.
Ma come abbinare un gilet di pelliccia? Ci sono innumerevoli modi. C'è chi lo ama sui jeans,  pantaloni taglio uomo, chi su vestitini lunghi o più corti e un stivale carino, chi su un pantalone stretto e tronchetto.
E quando fa più freddo come per essere sempre carine  e non ingoffate?
Io l'ho messo con un giubbino di pelle morbidissima sotto, skinny  e stivali in camoscio cuissardes. Tutto nero per dare risalto e armonia.
Un'altra idea che amo molto è quella che vi mostro sotto di Kate Moss. Lei indossa un modello molto simile ma a giacca cha ha abbinato a jeans chiarissimi e stivali Minnetonka con frange.
Amo l'abbinamento di queste eco pellicce e le frange: sono entrambi di ispirazione 70's ed entrambi  sfiziosi, danno movimento e sono divertenti.
Se vogliamo "pensare a tutto" i capelli, per essere in perfetto richiamo '70,  vanno sciolti e liberi con la riga in mezzo, o con coda o cignon informale…sempre che abbiate i capelli lunghi.
Io stavolta ho deciso per la riga in mezzo…vanno anche meglio con il freddo!

OUTFIT: 
Gilet di pelliccia Elenoire Casalegno for  Gio  Cellini  Milano,  Giubetto  di  Pelle di Firenze artigianale, 
Skinny jeans neri Hotel Particuliere Paris, Cuissardes stivali Sam Edelman,  Borsa Yves Saint Laurent




Il cappuccio di eco pelliccetta morbida



Davanti al Cirque d' Hiver a Parigi


Kate Moss e la sua pelliccetta con cappuccio, calda e sfiziosa


1 commento: