Pagine

mercoledì 22 giugno 2016

I POIS: TRA LUXURY, VINTAGE E LOW COST

In questo periodo di primavera inoltrata/estate, anche se il caldo tarda ancora ad arrivare, sono molto sfiziosi i pois.
Bon ton ma con grinta, particolari e molto parigini....quindi mi piacciono e li porto volentieri in certi accostamenti.
Oggi ho voluto fare un mix totale tra luxury, vintage e low cost per dimostrare che, con un pò di accortezza si possono comporre delle mise deliziose...basta avere un pò d'occhio e non essere prevenuti, perché la moda è un gioco libero che per me deve esprimere gusto, armonia, ma anche personalità.
L'abitino che indosso bianco a pois è infatti della ormai famosa catena spagnola a basso costo: Zara. La loro qualità migliora sempre più e hanno dei pezzi che sono diventati anche un pò iconici.
Era carino da portare anche così senza nulla, ma ho voluto metterci un pezzo vintage prezioso anche per valore affettivo come alcuni indumenti e accessori che conservo per questo motivo e che non darei mai via perché, appunto, iconici e "unici". E' una cintura di Roger Vivier Paris che riecheggia gli anni '80, con la classica fibbia e a vita alta.
Ai piedi ho indossato un sandalo alto, nero in vernice (come la cinta), ma con piccolo plateau e tacco in sughero e....il cinturino alla caviglia che in certe scarpe trovo così chic.
Come borsa ho la Dior Panarea trapuntata, molto comoda sia come shopping che ripiegata come la porto io ora. I pendenti della borsa riprendono l'argento della fibbia della cintura.
Gli occhialoni sono degli oversize di Marc Jacobs con asticelle in metallo.
Ho ripreso una foto di Kate che porta un abito a pois anche se con colori diversi....lo ha abbinato in maniera femminile e fresca e, lo sapete, a me lei piace sempre.
Quindi senza esitazione.....tanti pallini a renderci chic e sbarazzine!

OUTFIT:
Abito pois Zara, Borsa Dior Panarea, Cintura Roger Vivier vintage, Occhiale da Sole Marc Jacobs, Sandali con sughero JFK.

 
Dettagli: l'abito ha una profonda scollatura sulla schiena. Plateau e tacco in sughero per i sandali JPG


La particolarità di questo abito è anche la manica ad aletta.


Il particolare dei sandali JFK: piccolo plateau e tacco in sughero


 Ispirazione Kate Moss : l'abito a micro pois, la cintura in vita e i sandali a tacco alto.
Con occhiale da sole oversize.
 
 
 
Il dettaglio beauty: io indosso un rossetto dal bel rosso "vibrante" (e confortevole sulle labbra); è il n.829 Boulevard Sunset di Dior. Dior Addicted offre una serie di rossetti dai colori brillanti e sofisticati, da scegliere o collezionare.
.

 

1 commento:

  1. Splendida in questo look femminile e chic al contempo. Una delle tante cose che apprezzo di te è la capacità di assemblare capi di alto livello ad altri low cost; è la bellezza dell'avere gusto e stile.

    RispondiElimina