Pagine

mercoledì 25 maggio 2016

FRANCESISMI e JEAN PAUL GAULTIER

Bonjour!!!
Oggi vi presento una mise che a me piace molto! Molto parigina per tanti versi.
Il nero è il colore preferito dalle  parigine, come i pantaloni che usano spesso skinny e a vita alta (difficile trovare una parigina con jeans a vita bassa). Ho abbinato una semplice tee basica nera  e un giacchino sartoriale delizioso: di Jean Paul Gaultier, corto sopra la vita come le ultime tendenze: i dettagli sono fantastici, le cuciture sartoriali e il tessuto è un sabbia con leggero effetto di ombre nere. Particolarissimo!
Per borsa una Louis Vuitton tipicamente parigina (tanto che era un modello che si trovava solo a Parigi per lo più) e delle deco di Marni, che ho indossato anche in un altro post, il loro plateau e tacco sono in legno e richiamano il giubbino e la borsa, in perfetta armonia.
Per finire gli occhiali a goccia ray ban.. Je suis prét!

OUTFIT:
Giubbino Jean Paul Gautier, t-shit Armani Uomo, jeans neri Hotel Particulier Paris, Scarpe Marni, Borsa Lv, Occhiali aviator Ray Ban.

 
 
 
 


 
 
 
 
 
 
 
 
Dettagli: le scarpe di Marni con plateau in legno e il giubbino corto Jean Paul Gaultier
 
 
L'emblema di Jean Paul Gaultier : la sua boccetta del profumo con sagoma di donna e bustino e il bustino indossato da Kate Moss.
 
 
 
 

martedì 17 maggio 2016

ALLA SFILATA ESTIVA di VERSACE

Qualche giorno fa sono andata alla bellissima sfilata-cocktail di Versace.
Gianni Versace è stato uno dei pilastri della moda anni 80 e la sua morte, improvvisa,  ha dato un brutto colpo alla maison e a tutto il panorama del haute couture.
Vedere una sfilata dove sembra che la casa abbia ritrovato lo smalto di un tempo, con dei pezzi particolari, ma non eccessivi, delle fantasie anni 70 e sete bellissime, mi ha fatto enorme piacere. Inoltre la Medusa, diciamolo, è uno dei mie loghi di moda preferiti.
Il cocktail era verso le 19:00, quindi io ho optato per una mise carina, tra il boho e il rock...e naturalmente nera, mixando come faccio spesso.
Ora, però,  vi lascio alle foto.


OUTFIT:
Longdress Zara, Giubbetto di pelle Mangano, Borsa Chanel Jumbo a soffietto, Occhali da sole cat eye Dior, Stivaletti Pierre Darrè Paris.

 
 
 

 
 
 

 
 Kate Moss in una campagna di Mango (con longdress nero e stivaletti)
 
 
 Alcune proposte di Versace: fantasue animalier colorate, monospalla, tagli femminili e tagli di tessuto. Asimmetrie. Sete fluttuanti. Richiami anni 70 chic.
 
Gli accessori: dai collari per i cani, agli zaini rotormati di moda, sandali con plateau. E l'immancabile logo Medusa.