"Nessuna è più stella di me", recitava una canzone di Irene Grandi. E oggi, allora, parliamo di stelline.
Vanno tanto di moda e danno subito quel tocco frivolo in più. I primi indumenti con le stelle che mi sono piaciuti online, furono proprio di YSL che adoro ( e ultimamente sta facendo collezioni bellissime), ma ci si sono dedicati tanti altri come Stella Mc Cartney che ora ha proposto delle carinissime pochette in tema ( se non lo fa lei col suo nome..).. poi ho trovato dei sandali del genio simpatico Marc Jacobs che vi farò vedere. Ma con questa temperatura i sandali sono, ovviamente, sconsigliati. Quindi ho messo un abitino fondo nero e stelle bianche, dell'impero low cost H&M. Questo per farvi vedere che, ok lo sappiamo tutti, gli stilisti e le maison di vetta fanno cose fantastiche con tagli e tessuti impeccabili e si vede... ma per certe cose possiamo attingere dappertutto (top model come Kate iniziarono con lo shopping cool in mercatini e tutt'ora frequentano anche il low cost): lo stile per me è anche saper scegliere senza eccessivi pregiudizi, saper portare, saper abbinare e saper valorizzare (e valorizzarsi)...è quella l'abilità, la difficoltà e anche la creatività .Per completare la mise ho messo un giubbetto bolerino in pelle morbidissima (di Chic by Cinzia Scozzese) profilato di borchie piatte a stella, bello e originale. Per completare il tutto, scarpe Iceberg con listini sul collo del piede e Disco Bag Gucci. Chi è più stella di me?
OUTFIT: Bolero in pelle Chic by Cinzia Scozzese (su FB Chic Beachwear Cinzia Scozzese, in collaborazione con Estrella Bijoux Roma), Vestito con stelline H&M, Occhiali da sole Chanel, Cintura Max&Co, Scarpe Iceberg, Borsa Discobag Gucci. Rossetto" Camelia" Rouge Coco, di Chanel.
Particolare: Disco Bag Gucci
Variante Outfit: questo abitino può essere indossato anche con temperature più calde con un sandalo. Io ho scelto il mio di Marc Jacobs (che ho nominato prima nel post), con stelle sulla fascetta e all'estremità del laccio alla schiava alla caviglia (che amo). Carino anche con dei biker boots, magari borchiati e rock o semplici.
Gli occhiali da sole sono quelli dell'outfit indossato da me, di Chanel, con C di madreperla ai lati: black&white...perfetti.
Kate Moss, bellissima, per YSL: con dei sandali simili ai miei di Marc Jacobs con stelle.
Le clutch con stelle proposte da Stella Mc Cartney
Kate per una sua festa di compleanno sceglie le stelle.
Gli orecchini del mio outfit sono di "La Botteguccia", da Estrella Bijoux Via Monteverde n. 91, Roma. La stellina appena accennata rimane delicatissima e leggera all'orecchio. Sono molto di moda ora i bijoux con stelline.
A parte il fatto che questo outfit è strepitoso, secondo me, tu lo indossi in modo impeccabile e disinvolto. Mi piace poi molto il tuo post, il consiglio di attingere, anche nel low cost, con un po' di sapienza e intuito. Trovo che il divertimento stia molto nell'accostare cose di livello ad altre abbordabili. Sei bravissima anche in questo, oltre a possedere stile, sempre.
RispondiElimina