Pagine

venerdì 27 febbraio 2015

BE 70's !

Io stra-adoro gli anni 70 e i suoi look intrigantissimi. Quindi non posso che essere contenta che sia tornata fortemente la tendenza del boho-chic ( bohemien ma raffinata). Da sempre, comunque, io sbirciavo e ho preso delle chicche dagli armadi di mia zia , appassionata di moda come me, e di mia mamma. Ci sono dei tocchi 70, che per un tipo come sono io, vanno sempre bene, se messi con sapienza...
Oggi, per dare il benvenuto a questa rinnovata tendenza, e a un po' di tepore che tanto desideravo, vi farò vedere un katftano, tipicamente anni 70, che viene da Rio de Janeiro. Basta un pezzo così a fare subito estate e boho.
Ma questo è solo l'inizio....spero di scaternarmi presto con look carini e dare sfogo alla mia creatività.
Un bacio e buon tepore a tutti!


OUTFIT:

Kaftano made in Rio, occhiali da sole Prada.






Kate Moss in Kaftano 70's

mercoledì 11 febbraio 2015

VEDERE ROSSO. VALENTINO.

Nella moda, nell'Alta moda (con la "A" cubitale), quando si pensa al rosso...si pensa a lui.
Il Rosso....è Valentino.
E' un rosso unico, con una vibrazione cromatica bellissima che ti fa apparire una dea.
Valentino Garavani è rimasto uno dei pochi Maestri, Guru della vecchia scuola di Haute Cuture.
I suoi abiti sono vere e proprie opere esposte anche in mostre, e si rimane incantati davanti a tanta meraviglia: i tagli, i modelli, i tessuti strepitosi, la femminilità, la classe.
Io  provato uno dei suoi abiti rossi, sognando per un po' a occhi aperti..... (quando cercavo il mio abito nuziale... infatti ho poi  indossato una sua creazione per il giorno del mio matrimonio , innamorandomi tipo colpo di fulmine)... e il modello rouge che ho scelto era questo...strepitosamente speciale ....
E' il lato bello di vedere rosso, no?...
  
OUTFIT:

Valentino Garavani

Sienna Miller in Rosso Valentino



Un bellissimo articolo sul Maestro Valentino con icone di stile di ieri e di oggi.



lunedì 9 febbraio 2015

QUESTIONE DI PELLE: IL GIUBBOTTO

Io adoro la pelle. Dà subito un tocco grintoso e ultimamente è ritornata molto in auge, come negli anni '70 in cui si sfoggiavano giacche e blazer dal taglio smilzo o negli anni '80 con il giubbotto di pelle alla Top Gun: bastava metterlo per sentirsi  super cool.
Nel mio armadio la pelle, quasi totalmente in nero, non manca mai. Ho giacche, giubbetti, pantaloni skinny, short, gonna , e naturalmente i giubbotti per quando fa più freddo.
Oggi vi presento una mise molto semplice, con un mio Belstaff, marchio italiano che ha costruito la sua fortuna su questo tipo di giubbotti glam.
Basta un pezzo così per sentirsi Top (Gun).

Giubbotto Belstaff, skinny jeans Liu Jo, stivali Ash, occhiali Rayban Wayfarer, smalto Blue Satin Chanel (n.461)




Kate Moss con lo stesso giubbotto nella campagna pubblicitaria Belstaff


giovedì 5 febbraio 2015

SELFIE...LIKE AN ANGEL

Bonjour mon petit garcon!
Oggi vi presento uno dei miei piumini preferiti....(ma il look si può replicare benissimo con un piumino corto simile). E' di Celine Paris, bianco latte, tanto da far sembrare "regina delle nevi". La cosa che mi piace da impazzire è che ha un piumaggio lungo l'ampio cappuccio, con zip centrale, e quando apro il cappuccio a metà e lo lascio sulle spalle, mi sembra di portare due ali d'angelo.
La mia idea era di mixare il piumino che è un' indumento sportivo (anche se quelle fattezze lo rendono più elegante) con qualcosa che stemperi la sua sportività: quindi ho messo dei leggings pesanti Calzedonia (o lo abbino anche a skinny jeans neri) e degli stivali cuissardes femminili.
Per finire il tutto make up rosso: rossetto e smalto.
Ho fatto dei selfie un po' pazzi nel camerino di Zara, provando degli shorts in macramè per l'estate sopra la mise. A parte gli scherzi, sono carini e adattissimi al mare e al boho chic che amo e che andrà tanto quest'anno!


OUTFIT:
Piumino Celine Paris, Leggings Calzedonia, Stivali Cuissardes Zara, Rossetto Tattoo Collistar, Smalto Amarena Glossy Collistar, Borsa Nightingale Givenchy Paris









Kate Moss con un look simile: la variante è con l'ecopelliccia panna.


lunedì 2 febbraio 2015

BACI & CIPRIA

Buongiorno a tutti!
Fa tannnto freddo, ma se non piove è la temperatura giusta per un capo di abbigliamento caldo, anche se delicato: il montone. Il camoscio con la pioggia si rovina facilmente, ma è molto d'effetto con le basse temperature. Oggi ve ne presento uno mio vintage, cipria, che rimane fine anche per il colore, "il colore delle ballerine".
Mi è piaciuto mixarlo con elementi più decisi: degli stivaletti con punta di metallo di Bagatt (che ricordano un po' il trend per gli ankle di YSL di quest'anno), e una borsa a cartella di Gio Cellini Milano per Elenoire Casalegno. Non possono mancare gli skinny neri e come elemento sfizioso...un paio di orecchini "al bacio". Anche i "Kisses" sono un trend proposto da YSL che ora è molto in voga. I miei sono di Matilde Bijoux, neri leggermente glitter...carini no?
Allora....Un bacio speciale a tutti!

OUTFIT:
Montone vintage List, Skinny Victoria Beckham, Ankle Boots Bagatt, Bag a cartella Gio Cellini per Elenoire Casalegno, Orecchini Matilde Bijoux.




Orecchini  'Matilde Bijoux' indossati e più in basso in esposizione (da Estrella Bijoux, Via Monteverde, 91-Roma)



Kate Moss in capospalla color cipria e collo "pelliccioso"