L'animalier, (o meglio la fantasia animalier) , è una di quelle cose che "dividono gli animi" di molti modioli. C'è chi lo ama molto, c'è chi lo odia. Io sono tra quelli che amano l'animalier, sapendo, però, che va sapientemente dosato e mescolato per averne l'effetto ottimale, perché è una fantasia a rischio che va portata in modo adatto per risultare di carattere, sofisticata e non eccessiva. Mi piace perché dà un tocco grintoso e frivolo alla mise. Ho diverse cose maculate (pelliccette, scarpe, shorts, accessori, magliettine)... oggi, però, vi presento il "Longdress Animalier" (di Asos - www.asos.com): è senza spalline, arricciato sul seno e scende lungo in maniera aggraziata. L' ho abbinato a un giubbotto stile motociclista e stivali biker neri, la tracollina Cassandre Saint Laurent, occhiali Rayban e make up rosso spento (rossetto Dior "Paris" e smalto "Amarena" Collistar), per dare un effetto ancora più grintoso e femminile.
Questo abito è di cotone leggermente sostenuto. Cio' dà la possibilità di utilizzarlo in vari modi: da "solo" ad esempio con un sandaletto rasoterra, degli orecchini a grappolo o una collana lunga con ciondolo e magari maxi bag per un aperitivo d'estate oppure come l'ho messo io per la primavera. Mi piace in alternativa anche con ankle boots o anfibi e un giacchino corto neri, per le giornate o serate più fresche.
(Nella foto sottostante: Longdress Asos, Shopping Dior, sandaletti borchiati nude Peroni)
Adoro l'animalier e adoro entrambi questi due look; è vero che va indossato e mixato in modo da essere elegante e trendy e tu lo hai fatto!
RispondiEliminaAmante dell'animalier a rapporto! Chi l'ha detto che è "volgare"??? Qualcuno che non sa abbinarlo evidentemente. Un bacio Fede
RispondiEliminaMolto bello, mi piace il maculato su di te!
RispondiElimina