Bonsoir mon amì,
Le giornate si stanno lievemente allungando e io ho tanta voglia di primavera.....
Le giornate si stanno lievemente allungando e io ho tanta voglia di primavera.....
Già sapete che amo lo stile parigino e mi piace mescolare elementi luxury, artigianali,vintage, low cost e pezzi unici. Per me lo "stile" dipende anche da questo: come si riesce a giocare con certi elementi, personalizzandoli, misachiandoli, ottimizzandoli.
Oggi vi presento questo abito sartoriale, fatto in neopreme che è un tessuto che rimane consistente e un pò rigido , con il lato positivo di non spiegazzarsi facilmente. Il modello è decisamente parisian, la forma a corpo femminile e chic e le maniche a campana che partono dal gomito come usano spesso le parigine non solo su abiti, ma anche su giacche, maglie, cappottini tre quarti. L'abbinamento dei colori è uno che amo molto: il rosa cipria e il nero... delicato, armonioso e femminile.
E poi le rondini. Le rondini sono il simbolo della leggiadria, ma anche della libertà...la libertà che fa partire con la certezza del ritorno; il ritorno dove c' è amore, calore e gli affetti più cari.
L'abito è carino più in là anche con i sandali, ma io ho deciso di metterlo ora con calze nere a micro rete e deco punta corta. Gli occhiali da sole sono quelli che vedrete sotto di Rosie Huntington, con richiami anni 70 ...di Chloè.
MISE:
Vestito sartoriale in neopreme cipria e nero con rondini, Occhiali da sole Carlina di Chloè, Calze microrete Calzedonia, decolletes Mango, borsa Chanel Jumbo.
Dettagli: Rondini sull'abito , calze a rete Calzedonia e decolettes Mango.
L'idea look: la modella Rosie Huntington con occhiali modello Carlina Chloè (tondi) e vestito rosa cipria a fantasia.
L'attrice parigina Jeanne Damas e un suo abito, tra il corallo e il rosa salmone, con maniche a campana. Le rouches sono un dettaglio molto francese, rievocano il loro spirito romanico.
Nessun commento:
Posta un commento