Ormai vi ho fatto una testa enorme con la mia passione per la Francia e soprattutto per Parigi...ma è da lì che traggo molta ispirazione.
Oggi vi presento un look....molto da "signora chic" (sono pazzerella e mi piace variare).
E' un outfit perfetto per il lavoro, ma anche per un vernissage o per un evento pomeridiano carino.
Tutti i pezzi di questa mise sono francesi: abito, scarpe, occhiali da sole (per raggiungere la mostra, ad esempio) e borsa.... anche le labbra scarlatte sono tipicamente parisienne.
L'abito, che è il punto centrale della mise, sembra proprio una tavolozza di colori astratti (nero, viola, bluette su panna), un po' da impressionista, come i pittori francesi che mi piacciono tanto.
La particolarità di questo abito sta anche nel suo modello: il drappeggio anteriore con collo sciallato che fa da scollatura un po' asimmetrica e il drappeggio dietro con maniche a pipistrello, per una bella apertura "alare", mentre sui fianchi e sulla gamba rimane fasciante.
La pettinatura, poi, è un tocco "di classe"...sembra una treccia "spettinata tirata su, ma in realtà è un intreccio di capelli che poi sono raccolti in un finto raccolto casuale.
Da cat woman alla versione femminili di Clarc Kent, che ve ne pare?
OUTFIT:
Abito Balenciaga Paris, Scarpe Decolettes Mod. Pigalle Christian Louboutin, Borsa Chanel Baguette Hw Gold, Occhiali da sole Glossy Dior, Rossetto Icone Addicted
Drappeggio retro dell'abito con maniche a pipistrello
Chanel bag baguette, Abito Balenciaga Paris, Decolettes Pigalle Christina Louboutin