Pagine

martedì 19 aprile 2016

LOOK CHIC e MOLTO FRANCESE

Ormai vi ho fatto una testa enorme con la mia passione per la Francia e soprattutto per Parigi...ma è da lì che traggo molta ispirazione.
Oggi vi presento un look....molto da "signora chic" (sono pazzerella e mi piace variare).
E' un outfit perfetto per il lavoro, ma anche per un vernissage o per un evento pomeridiano carino.
Tutti i pezzi di questa mise sono francesi: abito, scarpe, occhiali da sole (per raggiungere la mostra, ad esempio) e borsa.... anche le labbra scarlatte sono tipicamente parisienne.
L'abito, che è il punto centrale della mise, sembra proprio una tavolozza di colori astratti (nero, viola, bluette su panna), un po' da impressionista, come i pittori francesi che mi piacciono tanto.
La particolarità di questo abito sta anche nel suo modello: il drappeggio anteriore con collo sciallato che fa da scollatura un po' asimmetrica e il drappeggio dietro con maniche a pipistrello, per una bella apertura "alare", mentre sui fianchi e sulla gamba rimane fasciante.
La pettinatura, poi, è un tocco "di classe"...sembra una treccia "spettinata tirata su, ma in realtà è un intreccio di capelli che poi sono raccolti in un finto raccolto casuale.
Da cat woman alla versione femminili di Clarc Kent, che ve ne pare?

OUTFIT:
Abito Balenciaga Paris, Scarpe Decolettes Mod. Pigalle Christian Louboutin, Borsa Chanel Baguette Hw Gold, Occhiali da sole Glossy Dior, Rossetto Icone Addicted





Drappeggio retro dell'abito con maniche a pipistrello





Chanel bag baguette, Abito Balenciaga Paris, Decolettes Pigalle Christina Louboutin






venerdì 15 aprile 2016

COME CAT WOMAN

Total black e grintoso. Questa è la mia mise di oggi: per chi piace essere rock senza strafare.
La stagione è quella più adatta per la pelle che, specialmente in nero, io amo molto.
Stavolta ho scelto una maglia leggermente lunga ,da portare con i leggings,  in eco pelle con maniche e retro in maglina e davanti la particolare lavorazione laser a vivo che dà l'idea di un bel ricamo.
Ho abbinato un micro giacchino di pelle, sempre in nero e gli stivali cuissardes in camoscio.
Per finire tutto una maxi bag.
Mancano solo i tetti per saltare da una parte all'altra come cat-woman. ma a quelli si può sempre ovviare.

OUTFIT:
Maglia Niki Nika, Leggings Calzedonia, Cuissardes Sam Edelman, Bracciale Return to Tiffany


OUTFIT completo:
Occhiali da sole Marc Jacobs, Giubbino corto Mangano, Maglia Niki Nika, Leggings Calzedonia, Borsa Nighingale Givenchy, Stivali cuissardes Sam Edelman




Particolare lavorazione a laser tagliata a vivo


Accessori Outfit: Borsa Nightingale Givenchy, Giubbino Mangano, Occhiali da sole Marc Jacobs



Una pubblicità di Mnagano, con il loro "mood"


lunedì 11 aprile 2016

IMPERMEABILE E BORSA (VALENTINO & GUCCI)

Sono due pilastri della moda italiana: il maestro Valentino Garavani, che in questi anni ha avuto un nuovo boom con delle collezioni con un successo strepitoso, e Gucci, che ha visto l'alternanza di diversi capi designer negli ultimi tempi....io indosso qui la classica Gucci Jackie 'O del capo designer di Gucci che è il mio preferito: l'elegantissimo Tom Ford.
E' di Valentino Garavani il mio impermeabile: il tessuto che non si stropiccia, verde militare e impercettibilmente cangiante; è rifinito con delle larghe rouches che danno quel guizzo in più senza appesantire. Valentino è strepitoso nel rendere ogni capo femminile, ma sempre molto sofisticato: la ricerca del dettaglio perfetto è una delle caratteristiche del suo altissimo livello sartoriale.


OUTFIT:
Impermeabile Valentino Garavani, Jeans Skinny neri Cycle, Stivaletti Pierre Darrè Paris, Occhiali da sole Marc Jacobs, Borsa Gucci Jackie'O.



Brigitte Bardot e la Gucci Jackie' O Bag


venerdì 8 aprile 2016

CROSS BODY e BLAZER

Ho trovato un body nero bellissino con incrocio davanti....mi ha subito ricordato l'aerobica anni 80-90...Flashdance (ricordate i balletti con i body e gli scaldamuscoli?), quindi mi ha subito catturato.
E' un pezzo che si può giocare con varie mise ma io oggi ho deciso di metterlo con jeans un po' a zampa, un blazer sempre nero e delle scarpe particolari dall'aria parigina: le deco stondate con tacco e piattaforma di legno che sono state il pezzo forte di Marni ( e sono di Marni).
Come borsa avrei potuto mettere una pochette  a mano, una borsa con frange un po' anni '70, una semplice shopping in pelle nera o una maxi bag....per farvi capire le varianti possibili: poi o optato per una borsa medio piccola un po'  a cartella. Mi ha ispirato.
Let's dance!


OUTFIT:
Cross-body "Le Matilde' creazioni (Su FB e Instagram), Blazer nero Zara, Jeans Diesel modello Louvely, Occhiali da Sole Le Marquese Dior, Borsa Elenoire Casalegno for Cellini, Scarpe deco  in pelle nera con tacco e piattaforma in legno Marni.
 

 
 
 
Le decollétes con Platform e tacco in legno- Marni.
 

L'incrocio del body a costine "Le Matilde" su Fb e Instagram
 

 
 

martedì 5 aprile 2016

LA PRIMAVERA NELLE VENE

La primavera è per me una delle stagioni più belle anche per la moda perché dà il via a tante mise più leggiadre.
Una delle cose che adoro, poi, è abbinare dei contrasti: ad esempio mi piacciono delle scarpe aperte con le maniche lunghe, trovo l accostamento con "un non so che" di sensuale, senza strafare.
Così oggi ho fatto proprio questo: ho abbinato dei tronchetti spuntati a un trench che è un evergreen impeccabile: quello di Burberry.
Mi piace terribilmente...e  a voi?

 OUTFIT:
 
Trench Burberry, skinny jeans Liu Jo , Tronchetti spuntati Giuseppe Zanotti, Occhiali da sole Butterfly di Stella Mc Cartney, Borsa Disco Bag Gucci.
 

 
 
 
 
 
 Particolare del retro del colletto Burberry

 
 
 
La campagna di Burberry fotografata da Mario Testino: Cara Delavigne e Kate Moss testimonials.
 
 
 Gli ankle boots spuntati nocciola con impunture e tacco neri di Giuseppe Zanotti