Pagine

martedì 21 luglio 2015

ELIO: ALLEGRO INNOVATORE...UN PO' ALLA AMELIE

Molti pilastri della moda sono scomparsi... ma da quando ho aperto lo "Specchio Parigino" , purtroppo ieri ho appreso con dispiacere che è scomparso anche Elio Fiorucci, lo stilista allegro e "amico"di tanti giovani che cominciano a giocare con la moda e che, però, non si è mai voluto posizionare nell'"Olimpo dei Grandi". Elio Fiorucci, sempre gioviale, ha portato e ha fatto affermare il pop modaiolo e giovanile in Italia attraverso il gioco ed il colore.
Le sue maglie frizzanti, la "Love Theraphy", progetto che è diventato simbolo e messaggio come la sua verve modaiola e  la sua immagine sempre sorridente e accogliente, i nanetti spiritosi (mi ricordava un po' Amelie), i teneri angioletti diventati il suo simbolo/icona (uno biondo e uno bruno), le sue profumazioni fresche per chi si incomincia ad usare certi mezzi seduttivi senza malizia, le boccette con sagome angeliche e il rosa fucsia, "color Barbie", per le giovani che la amano da sempre: tutto questo è stato Elio Fiorucci un po' per me e per tante ex adolescenti e ho voluto ricordarlo così.
Ho una maglia sua, semplicissima eppure con il suo tocco, dalle righine di quel rosa che amava sempre. Ve la faccio vedere e vi faccio leggere un'intervista che secondo me lo descrive bene e che mi ha molto colpito.
Ciao Elio, grazie per la tua ventata d'aria fresca, che pochi sanno donare con tanta semplicità.


OUTFIT:

Maglia lunga di Elio Fiorucci, Borsa aritigianale "Positano Style" con rose e manico in bambù, Zeppe di corda con laccio alla schiava, Burberry.
Questa mise sarebbe carina abbinata anche a degli shorts, uno skinny bianco o un jeans used modello "boyfriend".







La maxi maglia Fiorucci, che qui ho indossato come copricostume con il mio angioletto personale



Elio Fiorucci e Keith Haring che  disegnò di graffiti colorati il suo storico negozio a Milano nel boom degli anni '80.



Fiorucci e le sue modelle "Pop"



Le classiche icone Fiorucci. Gli angioletti in versione "divi"


Ciao Elio con i tuoi simpaticissimi nanetti



Elio raccontato dal "Corriere della Sera", nei suoi passaggi storici.

venerdì 17 luglio 2015

MY PERSONAL BEACHWEAR CHOICE

Siamo in piena estate con temperature molto hot...allora non potevo non fare un post sul beachwear che ho scelto per questa stagione e che amo ....
Per me non è estate senza mare...lo adoro. Mi rilassa e mi elettrizza allo stesso momento. E non è estate, quindi, senza costumi.
Quest'anno ho puntato molto su costumi particolari. Da quelli a fascia che permettono un' abbronzatura perfetta (per quel che posso, perché io sono molto chiara), a quelli con ruches sul gonnellino, molto alla Brigitte Bardot ed infine al costume intero, che dona sempre eleganza,  ma con guizzo sfizioso: gli oblò (la tendenza del momento, i trikini)
Pronti per la kermesse?? Prendete fiato... tipo apnea....e via!!!!!!!!!
..... voi quale preferite???
Baci e....buon sole!!!


Costume intero con oblò (Trikini) John Richmond


IIary Blasi in trikini.




Bikini zebrato grigio con gonnellino alla BB




Costume giallo limone double face. Occhiale da sole Prada. 



Copricostume:

Top in macramè Niki Nika, Foulard Louis Vuitton, Occhiali Prada, shorts Formentera, ciabattine Hollister, cappello Panama.





Da portare in spiaggia:

Foulard multicolor LV, Occhiali Prada, Pochette artigianale maculata rossa con creme protettive  La Roche Posay.



Bikini  effetto pizzo Bikini Lovers e sopra mini abito copricostume Niki Nika, Occhiali da Sole, modello Bardot, Tom Ford.


Costume color Tiffany, modello BB. marchio Niki Bi



Trikini color cappuccino

martedì 7 luglio 2015

URBAN OUTFIT: TOP con RIGHE '70S

Buongiorno ragazzi!
Che caldo!!! Infatti sono stata un po' temeraria a mettere i jeans...ma mi piacevano abbinati all'outfit di oggi.
Ho costruito tutto basandomi su un top che mi piace e che riecheggia vagamente gli anni 70 (forse nelle righe delle bordature che me li hanno ricordati). Il top è carino perché ha una bel taglio: è lungo e sinuoso  e ha sue bande sblusate sui fianchi che lasciano intravedere la linea attillata al di sotto.
Con un top così sarebbero stati bene anche degli skinny beige o panna, ma mi è piaciuto molto metterci il jeans sullo scuro. E poi mi sono divertita con  gli accessori coordinati: le zeppe di sughero color corallo (nuance dell'anno) che riprendono una righina della bordatura, la borsa di Prada beige intrecciata, e un anello che amo molto: l'Arty Ring Ysl, con manifattura tra il dark e il bohemien. Ah, per finire lo smalto, che vi consiglio, perché è golosissimo....più che corallo è un color mandarino: "Distraction" di Chanel ..... di nome e di fatto un po' adatto a me che sto spesso con la testa per aria....
Un bacio!


OUTFIT:
Top Stefanel, Skinny jeans Liu Jo, Zeppe in sughero Belle by Sigerson Morrison, Borsa Prada, Occhiali da Sole Tom Ford, anello Arty Ring YSL



Borsa Tote Prada con motivo intrecciato


 Arty Ring YSL Rive Gauche


"Distraction" n. 149. Chanel

mercoledì 1 luglio 2015

COCKTAIL PARTY!

Buongiorno ragazzi!
Quest'aria bellissima e le lunghe giornate mi farebbero fare sempre festa.
Oggi, quindi, vi propongo una mise da aperitivo all'aperto che è l'ideale in questo periodo...
Ho iniziato il look da una tuta intera, o jump-suit, che è uno dei pezzi cult delle nuove tendenze. L'ho scelta in seta nera perché è molto chic. Ma come abbinarla? Diciamo che è un pezzo che va accostato sicuramente al tacco. E poi si può giocare con gli accessori. Io ho scelto Prada e precisamente dei sandali della linea Prada "Fiamme", collezione che ricorda l'indimenticabile Grease, e una maxi pochette in pelle morbidissima sempre Prada, la Multicolor, particolarissima. Per finire un bracciale rigido con pietre.
Ah, come acconciatura, uno cignon tirato, perché con questo tipo di abbigliamento, secondo me, si accosta bene lasciando libero viso e spalle. Trucco? Un make up sul rosato, ma con una riga di eye liner deciso sugli occhi, molto femminile e che riprende il mood dei sandali.

OUTFIT:

Tuta intera Givenchy, Sandali Collezione "Fiamme" Prada, Bracciale artigianale Chanel Style.




Dettagli bracciale. Smalto nero "Black Satin" Chanel.


Borsa maxi Pochette Multicolor, Prada. Sandali collezione "Fiamme". Prada.


Sandali Prada, nel dettaglio
   



   
Kate Moss In jump suit scollata in seta, con fiocco