Pagine

martedì 23 dicembre 2014

JOYEUX NOEL!


Buon Natale a tutti , amici carinissimi dello "Specchio Parigino"...che sia un Natale fashion sì...ma soprattutto pieno di Amore!





mercoledì 10 dicembre 2014

BURGUNDY TOUCH

E' il colore trend dell'anno, del vino rosso e prende il nome da una zona della Francia dove si produce divinamente: color borgogna bordaux, burgundy.
Mi piace, a piccoli tocchi, perché lo trovo un colore sensuale e misterioso. Così oggi ho deciso di presentarvi questa mise, in cui fa capolino un pantalone skinny  bordaux e  una borsa Chloè, in pelle morbidissima dello stesso colore. Per completare il tutto un gilet peloso che presi a Parigi, vicino St. Michel, in un negozio che adoro e che ha cose sfiziose tipicamente parigine : Allison, Le Shop (www.allison-shop.com)
E fa subito autunno, rosso delle foglie che troviamo come tappeto qua e là e un bel bicchiere di vino al tepore di casa, atmosfera.


OUTFIT:

Giacchino Pinko, Gilet Peloso: Allison, Le Shop -Paris- (www.allison-shop.com), Occhiali da Sole Ray Ban Wayfarer, Borsa Silverado Chloè, Skinny Pants Wild Wild, Stivali Vic Matiè.







Olivia Palermo e i burgundy pants in un mix elegante (lei con banda laterale nera).






venerdì 5 dicembre 2014

IL TARTAN HA CAMBIATO INDUMENTO

Buongiorno ragazzi!

Rieccomi a scrivere del tartan. Ve ne ho già parlato in un altro post in cui indossavo una camicia scozzese con tee sotto ("Il mio cuore batte rock" è il titolo del post). Vi ho anche già detto che amo lo scozzese con il rosso, perché per me rappresenta un richiamo di infanzia: mi ricorda il kilt che portavo da bambina.
Oggi, però, vi propongo il quadrettato sui pantaloni. In realtà non sempre mi piace sui pantaloni, perché spesso risultano troppo classici e seriosi....ma questi mi sono piaciuti perché hanno un qualcosa di sfizioso grintoso (li ho presi da Mango). Ci ho abbinato una giacca in panno nera (panno e scozzese sono un'accoppiata che funziona) e sotto ho messo gli stivali indianini in camoscio, i Minnetonka, divertenti e comodissimi. Ed ecco pronta una mise originale, sfiziosa, in tutto confort.


OUTFIT:
Felpina nera Celyn B., Pantaloni in tartan Mango, Stivali indianini Minnetonka Australia, Borsa bauletto Monogram Louis Vuitton



OUTFIT:
Occhiali Mod. Bardot Tom Ford, Giacca in panno Max&Co, Pantaloni Mango, stivali Minnetonka Australia, Bauletto Louis Vuitton





Kate Moss e i suoi pantaloni in tartan



martedì 2 dicembre 2014

THE DARK SIDE OF THE MOON

Ho intitolato questo post con una pietra miliare della musica internazionale. Un album dei Pink Floyd che sto ascoltando in questo momento. In realtà parlo anche della mia pelle lunare, che mi piace a contrasto del nero assoluto.
Il nero è un colore (non colore) che usiamo tutte o quasi con estremo piacere, io lo amo, e lo metto spesso in versione assoluta, total. Oggi vi propongo una mise strong noir, particolare perché è nera sì, ma in versione rock. Ho mescolato tutti elementi molto grintosi. Ora c'è una grande quantità di scelta sulle cose rock (borchie, pelle) e quindi chi ha uno spirito grintoso, chi vuole sentirsi un po' rock star....chi vuole essere un po' trasgressiva, ma sempre chic, non ha che da scegliere! Però perché l'effetto sia  perfetto senza essere eccessivo, bisogna scegliere e mescolare con attenzione e poi...via! Rock'n Roll rules!


OUTFIT:

Pelliccetta in Astrakan vintage, skinny liquid pelle Calzedonia, Maglia con dettaglio argento Richmond, Stivali Biker Ash, Occhiali da Sole mod. Bardot Tom Ford, Borsa Studded Falabella Stella Mc Cartney