Pagine

venerdì 29 agosto 2014

OMAGGIO ALLO SPECCHIO PARIGINO E ... AL SONNO!

Ci sono quelle mattine in cui una manciata di  minuti in più al letto diventa un lusso irrinunciabile e poi  bisogna fare tutto il resto un po' di corsa  per rientrare negli orari, andando al "recupero". Come si dice? Nella legge della compensazione, se aggiungi da una parte, devi togliere all'altra. 
Così, per rimanere un pò di più nelle braccia di Morfeo, ho optato per un look veloce, ma grazioso, pratico (per scattare e fare tutto), acqua e sapone e oltretutto anche low cost. Ogni tanto concedersi del tempo acqua e sapone in comodità fa bene.
Per di più ho fatto "un omaggio" all'amata Parigi e allo specchio parigino con questa maglia, no? Ogni medaglia ha il suo risvolto positivo e ci ho guadagnato anche un pò di pigrizia in più.

La maglia è una "N.1 Paris Boutique" che ho abbinato a dei comodissimi leggings animalier grigi/neri, le All Star e la Shopping Bag silver della francese Vanessa Bruno che riprende la scritta silver della maglia e che ho acquistato in una delle mie visite parigine.

Ho usato la stessa mise per un aperitivo la sera, con un pantalone skinny più "aggressive" in similpelle nero e delle zeppe. La versatilità di un capo ci permette di giocarci di più e trasformare l'intera mise, sta anche lì il divertimento!

Outfit: 
T-shirt "n.1 Paris Boutique", Leggings Animalier Benetton, Converse All Star, Bag Vanessa Bruno, Occhiali da sole Ray Ban Wayfarer


La T-Shirt allo specchio


La t-shirt con pantaloni skinny in similpelle Calzedonia, zeppe Zara, bag Stella Mc Cartney Falabella tre catene


Un bellissimo ricordo: Parigi sotto Natale con la neve....e con la shopping bag Vanessa Bruno.






mercoledì 27 agosto 2014

DAY OUTFIT EFFETTO LINGERIE

No, non preoccupatevi...niente di scandaloso...
La moda è ciclica, recicla e riadatta...la moda torna...e così nel 2014 vediamo ritornare gli abiti, le gonne e i "sopra" con effetto lingerie, che fecero furore negli anni '90 con seduzione, mescolati anche  a capi più  grintosi per un effetto grunge con un po' di malizia.
Il pizzo ha rifatto capolino già da qualche anno, e quando lo indossiamo, non c'è niente da fare, ci sentiamo subito più femminili e un pizzico seduttive, specialmente se è nero.
Ecco allora il mio outfit effetto lingerie: una camicia in seta froisè con dettagli di merletto e la gonna con bordo di pizzo traforato che insieme sembrano un  abito intero e sono fatti l'uno per l'altra.
Come scarpe ho scelto un sandalo molto femminile di Dolce e Gabbana: rosa cipria nude look con micro cristalli viola scuri, per borsa una pochette Miu Miu in pelle rosa cipria e per un tocco aggraziato lo cignon. Effetto Lingerie Noir, a me piace tanto!


Outfit:
Occhiali da sole Prada, Camicia in seta froisè Intimissimi, gonna Pinko, pochette Miu Miu, Sandali Nude Dolce & Gabbana, rossetto Dior be iconic n.578 (Diorkiss), smalto Rouge Noir Chanel


Dettaglio camicia, occhiali da sole Prada


Dettaglio pizzo gonna e sandali

  
Sandali Dolce e Gabbana, Pochette Miu Miu


Outfit lingerie da sfilata e Kate Moss che indossa il lingerie in versione invernale

 Victoria Beckham con abito lingerie


lunedì 25 agosto 2014

VACANZE ROMANE

Ciao ragazzi e buon proseguimento/rientro dalle ferie!

C'è da dire, però, che nelle grandi città in questi giorni si sta benissimo: niente traffico, niente folle, più vivibilità e quindi possiamo godercele per bene.
Roma, poi, è sempre bellissima, piena di turisti a colorare le strade del centro. Ci vorrebbe solo una vespa per girarla tutta con romanticismo, come nell'indimenticabile film con Gregory e Audrey, stupendi.
Questa temperatura però, ci permette anche di osare un po' di più, di sentirci proprio in stile vacanza, con degli shorts comodissimi e freschi e delle pianelle.
Così ho composto il mio outftit, prendendo dei pezzi "vacanzieri", in posti meravifgliosi, da "estate".
Ho messo una canotta in pizzo traforato beige di Formentera (per le trasparenze ho usato un bustino leggerissimo ma coprente nero Intimissimi, mi piace come contrasto), sotto che sbucano, degli hot pants verde militari leggermente sfumati in tono (quasi effetto consumato) di H&M e ho lasciato la canotta fuori così che si vedesse il bordo in pizzo. Ai piedi delle pianelle gold legate alla schiava, di Positano ( ne fanno di bellissime su misura, come uno desidera in pochi minuti!), e per pochette una borsina maculata con fiocco rigido, vezzo che mi piace accostato all'animalier. Come bijoux di punta ho usato una collana gold di Zara, fatta a piccoli esagoni, molto scenica, che ho preso qualche mese fa.
Ora  dico qualcosa in un'altra lingua e.... il gioco è fatto!!


Outfit: Top/canotta artigianale Formentera, Collana Zara, shorts H&M, Pochette La Fille des Fleuers, pianelle alla schiava Made in Positano.


 


Collana a esagoni gold: Zara




Pochette La Fille des Fleuers, Shorts H&M Pianelle artigianali Positano



La stupenda Elenoir Casalegno con i  miei stessi shorts di H&M



Le tipiche pianelle di Capri e Costiera Amalfitana: artigianali, su misura, in pochi minuti, come più ci piacciono!




giovedì 7 agosto 2014

BLU...ETTE!

Io amo tantissimo gli anni 70. Ma per certi versi anche tanto gli anni 80, che furono "esplosivamente felici", super creativi e, per i mei gusti, quelli che videro nascere un tipo di musica strepitosa come non mai. Ci sono delle piccole cose  che, appena le vedi o le senti, ricordano in modo generale e personale quegli anni. Tra queste per me c'è il colore bluette. E' un colore pop, ma anche molto rock e particolare.
Pensando a ciò ho composto questa mise, rivisitandola un pò. Il minidress è appunto bluette cucito sartorialmente  ( e quindi con dettagli e rifiniture bellissime), in seta, con manica a tre quarti, coulisse sui fianchi per sblusarlo un po' e orlo ondulato e lavorato al laser (lavorazione effetto pizzo).
Ho abbinato dei tronchetti rock, bicolor: in camoscio bluette e arancio. Sono molto particolari e danno quel tocco diverso e grintoso che mi piace, soprattutto accostati a un mini abito. Infine ho messo la maxibag Nightingale Givenchy, nera, morbidissima e occhiali da sole da gatta Max & Co.
Vi faccio vedere lo stesso abitino che ho indossato per una serata: ho messo, al posto degli ankle boots, dei sandali di Givenchy neri con zip e la Chanel bag baguette. Ho scelto un make up più evidente e ho appuntato i capelli  lasciandone il resto sciolti. Un abito si può mettere in mille modi alternandone gli accessori, le pettinature, il make up.... un impronta sempre un po' diversa, un gioco creativo...sbizzarritevi!
P.s. Una anticipazione: il bluette andrà anche molto questo inverno. Una cosa che mi ha divertito vedere in vetrina è una eco-pelliccia di Max&Co F/W 2014/2015: nera, con dettaglio panna e bluette, che sarà un loro "pezzo di punta" della collezione . Sicuramente particolare, per non passare inosservate, con un tocco un po' folle e un po' chic!

Minidress bluette sartoriale, Ankle boots Luca Valentini. Nella cornice dello Specchio Parigino "in carne ed ossa"!

 

  
Minidress sartoriale, ankle boots Luca Valentini, Occhiali da sole Cat Eye Max &Co, Maxi bag nera Givenchy, rossetto Dior Addicted "Be Iconic" n. 579.

 

L'abito e i troncchetti visti da dietro: l'abito ha due asole sulle spalle con bottoncini e coulisse sui fianchi. Gli stivaletti hanno zip dietro (particolare che amo!)


Lo stesso abito in versione serale con sandalo Givenchy nero con zip e baguette bag Chanel.


Kate moss in abito bluette (in camoscio), sandalo rasoterra e shopping serpentata e colorata


Kate Moss in una foto di un po' di anni fa, in abito azzurro/bluette e pelliccia a bolero.



La pelliccia Max & Co F/W 2014/2015

martedì 5 agosto 2014

UNA CANOTTA per (l') AMICA .... e SANDALI!

Quando indosso dei regali mi sento sempre contenta.  Per il segno in generale d'affetto, ma anche perché se la persona incontra il mio gusto, mi fa anche piacere pensare che qualcuno abbia scelto qualcosa appositamente per me.
Con questo presupposto mi piace indossare anche le cose che mi hanno regalato delle mie amiche (piano piano cercherò di fare vari look in proposito)., come la canotta di Civicodiciotto, che indosso oggi (guardate che concept fresco e innovativo! : http://www.civicodiciotto.it/ )  e i sandali (di Guido La Rocca www.guidolarocca.it ), entrambi regali bellissimi, appunto, di una mia amica.
La canotta è di filo leggero a righine orizzontali, azzurre carta da zucchero e blu. Ha lo scollo laterale per le braccia molto sceso, dettaglio particolarissimo. Io ho osato e l'ho abbinata a un 'bra' (detto all'americana) coprente a triangolo di seta (effetto costume), ma è carinissima anche con un top a fascia. Sotto dei jeans skinny Liu Jo, e poi i sandali bellissimi che vi dicevo: rossi, con micro cristalli discreti  e luminosi, con un effetto molto fine.
Come shopping ho messo una mia vintage Limited Edition di Fendi: rossa, con fibbia dorata e interno in seta viola  (dettaglio che però non si intravede), gli occhiali Glossy Dior e una collana di Zara  con cristalli celesti e blu. L'insieme fa  "colori francesi" ....ed è una mise molto adatta per un aperitivo estivo, grazie al sole e al tepore che spero non ci abbandonino ! Ma  soprattutto grazie di cuore.... alla mia amica F.!

Outfit:

Top-Canotta da "Civicodiciotto" (http://www.civicodiciotto.it/) , Collana Zara, Bag Shopping Fendi, Jeans Skinny blu scuro Liu Jo, Sandali Guido La Rocca (http://www.guidolarocca.it), Occhiali da Sole Glossy Dior, Rossetto Dior Paris, Smalto Pirate Chanel.

L'apertura laterale profonda della canotta, perfetta anche con un top a fascia sotto.




 Occhiali Glossy Dior, Rossetto Paris Dior.


La shopping Fendi e il packing della canotta di Civicodiciotto (www.civicodiciotto.it )... davvero super cool! 


Gli chicchissimi sandali Guido La Rocca con due striscette sul piede ondulate ricoperte di micro cristalli e fascetta al lato del piede ( http://www.guidolarocca.it ) li adoro!


venerdì 1 agosto 2014

GIOCHIAMO CON IL LOGO CHANEL !

Ciao Ragazzi!

Oggi è il 1 agosto e finalmente il sole estivo fa capolino, dopo giornate dal clima autunnale.
Quindi bisogna festeggiare l'estate con un capo "fresco", no?
Vi presento la marca T+Art, brand italiano, giovanile e divertente che rivisita il logo Chanel, come fanno ultimamente diverse marche, sulla base di loghi di lusso.
Ho messo quindi un top lungo elasticizzato, senza spalline con scollatura a cuore a fondo grigio, leggings neri Calzedonia ( i leggings sono perfetti e praticissimi per questi top e magliette e vanno sempre bene) e dei sandali che avevo già indossato per la mise alla "Axl Rose", di Ernesto Esposito, neri con fascetta trasparente sul piede e cinturino alla caviglia.
Come bijoux degli orecchini creati dalla fantastica S. di Estrella Bijoux (https://it-it.facebook.com/estrella.bijouxnail) : le maxi C di Chanel con applicate piccole borchie....li adoro!
La borsa è delle Pelli di Firenze, artigianale, con tracolla a catena dorata e bulloni/borchie, che sta benissimo con questa mise fresca e un po' rock and roll. Pronta per l'uscita con le mie care amiche!
Outfit:
Top T+Art, Leggins Calzedonia, Sandali Ernesto Esposito,Bag artigianale Pelli di Firenze, smalto alle mani Tiffany Kiko, nude make up Dior.







 Pubblicità di T+Art 2014, very Rock'n Roll


Fantasia Top T+Art e Tiffany Polish n. 389 Kiko



 Orecchini con C Chanel Borchiate di Estrella Bijoux
Su FB Estrella Bijoux Nail, via di Monteverde n. 91- Roma