Sull' ondata di David Bowie, come potevo non scrivere di un altro cantante storico come Mick Jagger? Appena una settimana fa c'è stato a Roma un concerto enorme dei Rolling Stones e i fortunati che vi hanno assistito, hanno anche partecipato ad un evento che si può definire "epocale".
I "ragazzacci' di questa band clou degli anni 60/70 che si sono contesi e divisi la scena musicale di quegli anni con i "baronetti" Beatles, emozionano sempre intere generazioni.
Mick, frontman e "ragazzino ultra settantenne" energico e scattante, ha condotto sempre una vita al limite tra droga, Rock and Roll e storie d'amore burrascose: fidanzamenti e matrimoni con modelle (la moglie storica è l'ex modella Jarry Hall e la sua ultima compagna ufficiale è la modella e designer L'Wren Scott che ha perso solo qualche settimana fa).
Anche lui, quindi, sempre affascinato dalla Moda e da look originali, come richiede un po' anche il suo personaggio.
Al concerto di Roma ha indossato mise decisamente particolari e sceniche: giacche sfavillanti, una camicia bianca con diramazioni nere, una in gradazione "fiammante" (d'altra parte erano i "Rolling Stones 14 On Fire"...), sete lucide, colori sgargianti, fantasie barocche e blazer strutturati neri con intarsi gold.
Tutti pezzi di abbigliamento singolari che ha portato seguendo un po' sempre la stessa "regola": su base nera. Quando si ha un elemento di abbigliamento particolare, infatti, che in qualche modo risalta da sé o vogliamo far risaltare (io lo chiamo "pezzo di punta" del look), il resto deve essere "sottotono" per evitare un effetto visivo troppo carico o "confuso alla Guernica".
La scelta di Mick del nero come "base" sarà sicuramente stata più comoda per i cambi di look per il palcoscenico, ma è comunque funzionale sotto vari aspetti.
Noi, io e il mio bambino, abbiamo deciso di omaggiare i Rolling Stones con un bel look: il body da più piccino e la t-shirt come i grandi con il loro logo (tutto da H&M baby).
Ah, c' erano in vendita anche le magliettine dei Beatles., bravissimi amche loro, ma la linguaccia si addice di più ai birbanti come noi ed è nettamente più Rock....
( Nella foto sotto: T-shirt e Body di H&M Baby. Pantaloncino scozzese abbinato nei colori inglesi, da Petit Bateau. )
( Nella foto sotto: T-shirt e Body di H&M Baby. Pantaloncino scozzese abbinato nei colori inglesi, da Petit Bateau. )
E per finire.... un regalo emozionante dei Rolling Stones a Roma :
"La linguaccia è più rock", LO E' assolutamente! A parità di grande apporto musicale ed innovazione musicale, anche io ho sempre preferito i rolling stone. Mick Jagger un grandissimo, come si fa a non avere la t-shirt con la linguaccia? Noi rockettari, ce l'abbiamo tutti! Bellissimi i suoi look e poi lui ha quel fisico sottile e fascio di nervi, che può permettersi tutto! Complimenti, bellissimo post!
RispondiEliminaIo amo sia i Beatles che i Rolling Stones: che anni fantastici i '60!
RispondiEliminaIo amo sia i Beatles che i Rolling Stones: che anni fantastici i '60!
RispondiElimina