Le ultime tendenze attingono molto al baule degli abiti e accessori anni '70, rivisitandoli.
Con me si sfonda una porta aperta perché li amo molto....sono stati anni di grande creatività e areosità. Anni fantastici. Dinamici ma romantici. Pieni di ideali, di slanci: rivoluzionari e rock.
Così anche io oggi mi sono tuffata in questo mondo affascinante con una borsa vintage molto preziosa nel mio cuore. Già ve l ho presentata in un precedente post: è di Celine Paris e ricorda un po' le "moderne Chanel". E poi ho indossato un foulard di Hermes che trovo pazzesco: nero con fantasia gialla dorata.
Il foulard ha stampati la carrozza e il cavallo, simbolo della Maison francese...anche la fibbia della Celine è con la carrozza...meglio di così!
Per il resto, il mio look è completato da una giacca nera in lana pesante con doppia tasca sul petto (anche questo è un dettaglio seventy's) e da un jeans un po' a zampa della Diesel. Infine indosso un tronchetto tacco medio in camoscio nero.
Il "trucco per portare bene queste epoche", secondo me, è giocare con elementi unici del passato e riallacciarli, in chiave più moderna, ad altri contemporanei. In questo modo entra in ballo la nostra creatività , il nostro stile e le nostre capacità di abbinare e di indossare.
OUTFIT:
Foulard in seta Hermes Paris, Giacca Max&co, Dolcevita nero Max & Co, Jeans Louvely Flare Diesel, Borsa Vintage Celine, Tronchetti Pierre Darre', Occhiali da Sole Tom Ford, Anello stile Vittoriano.
Claudia Schiffer con foulard annodato e stile anni '70.
Borsa Celine in primo piano
I cavalli di Hermes e Celine
Anello stile vittoriano e orecchini.
Il Foulard Hermes