Pagine

lunedì 29 febbraio 2016

MANICHE A CAMPANA

Sempre sulla scia degli acquisti fatti a Parigi, oggi ho composto una mise su una giacchina corta, con bottoni squadrati in tono "Noir sur Noir", martingala e maniche tre quarti a campanella. Anche questo taglio è molto francese.
Mi piace questa giacchina anche per un altro dettaglio, la fodera interna a contrasto (viola). I parigini usavano questa "particolarità" da tempo: anche per l'interno delle borse e cappotti e molti brand ne hanno preso ispirazione.
Sono quegli accorgimenti che rendono più sfizioso un capo non solo all'esterno....lo rendono più completo.
L'ho abbinata a un jeans skinny scuro, i miei stivali biker Ash molto rock e una borsa a mano, sempre "rockettara". Come sapete, mi piace a volte mischiare due stili diversi purchè l'insieme finale sia gradevole. Ah, un dettaglio che adoro: il mio anello Arty Yves Saint Laurent argento e nero. Molto francese e...molto rock!

OUTFIT:
Giacca maniche a campanella Five Premium Jeans Paris (http://five-jeans.com) , Occhiali da sole la Marquese Dior, Jeans Liu Jo,  stivali biker Ash mod. Temptation. Borsa Pochette John Richmond, Anello Arty Ring Saint Laurent.









Particolare Borsa Pochette a mano Richmond e Arty Ring Saint Laurent
  

Arty Ring Yves Saint Laurent



Interno viola della giacca Five Premium Paris



Caroline de Maigret qui indossa una casacca con maniche 3/4 spioventi, il concetto è molto simile e "molto francese"





giovedì 25 febbraio 2016

UNA GIACCA MOLTO PARIGINA

Lo so, lo so, vi ho trascurato un pochino.....Je suis dèsolè.
Eccomi qui, però, con un post che spero vi piaccia.
Vi presento un capo mooolto parigino: una giacca con il tipico taglio alla francese, nera con ricami ramificati panna (anche questo binomio di colori richiama Parigi), che è stata una dei souvenir dell' ultimo viaggio lì....l'ho presa in un negozio che adoro, Allison, nel quartiere St. Germain à Pres...vende vestiti  sfiziosissimi e profumati (immaginate che bello indossare un capo con un profumo delicato da subito) e accessori bohemien dallo stampo parisian ... io ci vado matta: per me è un po' immergermi nel paese dei balocchi. Mi piace trovare cose particolari e carine per mettere anche un po' alla prova la mia creatività.
....La giacca racchiude quindi lo spirito chic e particolare della città con quel tocco tra l'elegante, il "non costruito" e il romantico come piace tanto alle perigine.
L'ho abbinata a uno jeans skinny nero a vita alta (tra i capi must di Parigi) e a un tronchetto bicolore che ne richiamasse il motivo, ma mi sono venuti in mente diversi abbinamenti: con un semplice jeans boyfriend e una ballerina nera o un tubino nero con stivale alto e femminile, o un pantalone nero più classico, camicia panna e scarpa stringata maschile.. Magari terrò queste idee per il futuro.
Per completare il tutto uno cignon e degli occhiali gattosi...oh Oui!
 
OUTFIT:
Giacca Vie la Vie Paris, Maglia Max&Co, Skinny Hotel Particulier Paris, Tronchetto bicolore Marella, Occhiali La Marquiese Dior, Orecchini al lobo Chanel con cristalli neri, Borsa Jumbo Chanel. Smalto mosto Saint Laurent ( N.07 "Prune Minimale").
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
Caroline De Maigret, modella di Chanel e portavoce della moda parigina con una  giacca dal loro classico taglio