Pagine

lunedì 11 maggio 2015

Animalier: stavolta è il turno del blazer

A volte per rendere un look più particolare bastano delle piccole accortezze.
Chi mi conosce lo sa, in questo caso io ricorro spesso all'animalier, perché dà un tocco chic e sbarazzino (almeno per me) .
Stavolta ho scelto il blazer, giacca dal taglio elegante per definizione, nel maculato sfumato grigio, però ....quindi non il solito animalier sul marrone/beige "molto più visto".
L'ho abbinato a dei pantaloni skinny un po' rock perché sono effetto pelle, una tee bianca e saldalo con plateau (amo il mix sandalo e manica lunga). Pochette a mano matelassé come chicca.  Particolarissima è anche la mia collana, con frange lunghe a scalare, molto rock.
Vi piace?


OUTFIT:

Blazer Animalier Zara, tee bianca over H&M, skinny effetto pelle Pierre Balmain Paris, Sandali Max&Co, Collana Niki Nika, Occhiali da sole Prada, Pochette Timeless Chanel




Particolare Blazer e Collana



Kate Moss con capospalla sfumato grigio, ma pitonato

venerdì 8 maggio 2015

Un Kimono alla Charlie's Angels

Questo è l'anno del revival '70s. E uno dei pezzi più originali che ci è stato proposto dal trend del momento è il kimono, boho come non mai! Scenico e sfizioso. Lo possiamo trovare in giro in vari tessuti, con frange finali e non, a tinta unita e con fantasie. Io stavolta l'ho scelto a fantasia, perché l'ho trovato subito cool.
Ma come abbinare questo pezzo così nuovo e originale? Io in questa mise ho scelto un modo "sportivo": con t-shirt bianca over, skinny jeans, per riequilibrare le ampiezze, e  Converse All Star....però sotto ho pubblicato un'opzione tra le tante possibili cioè abbinato a dei sandali superfemminili (e magari sotto un minidress slim nero o pantaloni strettissimi neri con top/shirt  lineari).
Mi piace indossato insieme a una maxi bag da giorno per praticità; ma lo adoro anche con una borsa a mano...molto fashion, con questo taglio e l'ampiezza della manica. Ah, il dettaglio in più: una collana lunga con ciondolo, che dondola mentre vi muovete.


OUTFIT:

Kimono Zara, Tee H&M, Jeans Squin H&M , Converse All Star, Cat Sunglasses Max&co, Collana Brigitte Bijoux Paris, Borsa Nightingale Givenchy







  Un abbinamento in alternativa per l'estate, con un sandalo rosso iperfemminile (di Valentino)


La collana con bambolina Brigitte Bijoux Paris, con lavorazione in filigrana e viso in madreperla.


Kate Moss con il kimono di una sua linea per Topshop


martedì 5 maggio 2015

ROMPERE LE RIGHE (con spacchi e frange)

Le fashioniste lo sanno. C'è un bel sito, Asos, www.asos.com, in cui poter trovare le ultime tendenze del momento a prezzi competitivi se si ha pazienza e un pò di occhio.
Così ho "costruito" il look di oggi con due pezzi di tendenza presi da questa vetrina virtuale: il maxi dress e la borsa shopping con frange.
Ho abbinato le righe del vestito con la bag a frange ed il mix mi piace molto. Vi avevo fatto vedere la borsa anche in "versione invernale", perché adoro questo genere accostato alla pellicetta: sono due pezzi che insieme rendono un look più sbarazzino e chic.
Le righe sono molto carine di giorno... sono casual e un abito lungo, aderente e con spacchi, diventa sensuale....così per riequilibrarlo ho indossato sotto le Converse All Star....et voilà, un look femminile e sportivo al tempo stesso, con cui si può uscire acqua e sapone come ho fatto io, non scordando, però, gli occhiali un po' da diva.


OUTFIT: 

Abito e Borsa Asos.com, giacchino nero Liu Jo, Occhiali da sole Tom Ford, Converse All Star alte




 Particolari Outfit: Borsa, Converse, Occhiali da sole