Pagine

giovedì 26 marzo 2015

IN DOPPIA FILA

Buongiorno!
C'è chi, come me, ama tanto il blazer, un modello di giacca che non tramonterà mai.
Poi, però, ci sono delle varianti di modello carine, come il doppio petto, o la doppia fila di bottoni.
In genere il doppio petto rende la giacca più elegante, più rigorosa....oppure subito ci riporta allo stile marinaro, che ciclicamente torna.
Oggi vi faccio vedere come questo tipo di giacca (in versione invernale) può essere messa in maniera jolly, con un semplice paio di jeans e un tacco femminile. La maxi borsa dà subito un'idea più sprint.
Carina anche l'idea abbinata a una maxi pashmina avvolta al collo, jeans e stivale o tronchetto...o stravolta totalmente con pantalone a palazzo, nero (che riprenderà molto in questo periodo) o un pantalone dritto e decolettes a punta corta...e il tutto risulta più elegante.
Provate a immaginare e giocarci!
OUFIT:
Giacca doppio petto Zara, jeans skinny Liu Jo, Stivali e Borsa groffati Miu Miu, Occhiali da sole Chanel.


Kate Moss, quando fece da testimonial per Mango



Claudia Schiffer testimonial di Chanel, che propone la doppia fila di bottoni in versione elegante per eccellenza.

martedì 17 marzo 2015

SCENDE LA PIOGGIA MA CHE FA....

...diceva una vecchia canzone dei nostri genitori o nonni, di Gianni Morandi.
Infatti, non ci possiamo abbattere per così poco, anche se ci dà noia.
Certo, il maltempo non aiuta a sbizzarrirci con gli abiti, e anche se non piove, magari tira vento  fa freddo e vorremmo solo essere più caldi passibile e un po' pratici.
Quindi oggi vi presento un look così....più sportivo, con pezzi jolly, ma senza infagottarsi troppo. Anche perché. poi,come facciamo ad essere anche scattanti?

Un bacio a tutti!

OUTFIT:
Piumino corto Moncler, Jeans Liu Jo, Stivali Mou Australia, Occhiali da sole Prada.


mercoledì 11 marzo 2015

URBAN ROCK

Buongiorno a tutti!
 
Oggi vi propongo un look che ho composto qualche tempo fa (quando faceva un po' più caldo di ora)... ma sempre super glam e adatto alla primavera in arrivo.
E' una combinazione di un look molto rock, ma anche da "movimenti veloci" se andate sempre un po' di corsa come me ultimante.
Ho usato una semplice canotta a righe fine, un mini maglioncino nero (cropped, ossia tagliato fino alla vita, in modo che uscisse la canotta lunga che arriva fin  sotto i fianchi), un semplice paio di leggings neri, biker boots, giubbetto e borsa di pelle nera comoda da portare. Le varianti da fare a quest'outfit sono molte: ad esempio basta mettere un sandalo nero alto o un tronchetto spuntato rock abbinati una maxi pochette a mano per rendere questo look assolutamente bello anche di sera. Come dico sempre, basta liberare la vostra creatività...con i vestiti dobbiamo divertirci!

Baci e buona giornata!


OUTFIT:
Giubbotto Class, Lunettes Ray Ban Wayfarer, Canotta  a righe Niki Nika, Maglioncino Cropped Celyn B, Biker Boots Carlo Cecchini Designer (Trastevere-Rome), Leggings Calzedonia, Balenciaga Day Bag.