Ciao Ragazzi!
Oggi vi propongo una mise invernale con le scarpe che sono tornate alla ribalta in questo periodo: le stringate (o francesine basse o Oxford...come le volete chiamare....).
A volte questo tipo di calzature lascia perplesse: vengono viste poco "da donna" o ho sentito dire che "intozziscono tremendamente la figura"....ma per me non è proprio così, dipende.
Chi l'ha detto che rendono la mise nettamente maschile e rigida? Secondo me basta saperle abbinare e portare e non sono affatto così "impossibili" Oltretutto, sono anche molto comode, il che non guasta.
Io le ho abbinate a un cappottino con revers, cinta in vita, modello trench. Mi piaceva qualcosa che segnasse bene la vita e il rossetto rosso (che uso spesso con un richiamo "francese" ai look alla parigina), danno quel tocco di femminilità che fa un bel contrasto con le scarpe maschili.
Poi, un ulteriore tocco femminile è dato da una pettinatura che adoro: una treccia trasversale che mi ha fatto la mia bravissima parrucchiera e amica....e l'ensable mi è molto piaciuto.
Le cose non sono solo di per sé. Prendono anima a seconda di come le indossiamo.
Baci, baci e buona giornata!
OUTFIT:
Cappotto modello trench Max&Co, jeans skinny Liu Jo, Scarpe Stringate francesine Alma, Borsa Nightingale Givenchy, rossetto Paris Dior, Occhiali da Sole Prada.