Pagine

martedì 27 gennaio 2015

UN PO' ALLA FRANCESE CON LE STRINGATE BASSE E IL ROSSETTO ROUGE

Ciao Ragazzi!

Oggi vi propongo una mise invernale con le scarpe che sono tornate alla ribalta in questo periodo: le stringate (o francesine basse o Oxford...come le volete chiamare....).
A volte questo tipo di calzature lascia perplesse: vengono viste poco "da donna" o ho sentito dire che "intozziscono tremendamente la figura"....ma per me non è proprio così, dipende.
Chi l'ha detto che rendono la mise nettamente maschile e rigida? Secondo me basta saperle abbinare e portare e non sono affatto così "impossibili"  Oltretutto, sono anche molto comode, il che non guasta.
Io le ho abbinate a un cappottino con revers, cinta in vita, modello trench. Mi piaceva qualcosa che segnasse bene la vita e il rossetto rosso (che uso spesso con un richiamo "francese" ai look alla parigina), danno quel tocco di femminilità che fa un bel contrasto con le scarpe maschili.
Poi, un ulteriore tocco femminile è dato  da una pettinatura che adoro: una treccia trasversale che mi ha fatto la mia bravissima parrucchiera e amica....e l'ensable mi è molto piaciuto.
Le cose non sono solo di per sé. Prendono anima a seconda di come le indossiamo.
Baci, baci e buona giornata!


OUTFIT:
Cappotto modello trench Max&Co, jeans skinny Liu Jo, Scarpe Stringate francesine Alma, Borsa Nightingale Givenchy, rossetto Paris Dior, Occhiali da Sole Prada.














sabato 24 gennaio 2015

DETTAGLI GIOIELLO SU BORSALINO E CAPPOTTO

Bonjour!

Oggi vi parlerò di un trend molto elegante: il dettaglio gioiello.
In questi mesi, infatti, abbiamo visto impazzare  "gioielli" importanti di tutti i tipi: orecchini, bracciali ma soprattutto collane, bijoux che ci vogliono far sentire delle vere principesse anche se non abbiamo attinto  direttamente dalla collezione della Regina Elisabetta.
Grandi strass, o pietre per impreziosire e dare un aspetto più particolare anche alla mise più basic...o per mixare delle tee più sportive con un dettaglio elegante in un contrasto un po' folle e frivolo (ma questo, magari, lo vedremo meglio in seguito..)
I bijoux, poi, si sono trasformati anche in "dettagli gioiello fissi": piccole o più grandi perline e swarovsky per dare una versione particolare agli indumenti: abiti, maglie, cardigan. Io oggi vi farò vedere tutto questo in "versione outdoor invernale", con cappotto e  cappello borsalino. Per un tocco ancor più chic e di primo impatto visivo nonostante il freddo per il quale "abbiamo"  messo addosso qualche indumento in più.


OUTFIT:
Cappotto doppiopetto e cinta con dettagli gioiello su collo alla coreana e profilo tasche Patrizia Pepe "vintage", Borsalino ChicBeachwear da Estrella Bijoux Roma, Stivali Cuissardes Zara, Borsa Falabella Tre Catene, Stella Mc Cartney.




Dettagli Strass e Pietre Dure sul cappello mod. Borsalino by ChicBeachwear
 

 Il Cappello "Borsalino" by ChicBeachwear: da Estrella Bijoux Via Monteverde, 91 Roma

lunedì 12 gennaio 2015

TOTAL BLACK CON TOCCO CALDO E LUMINOSO

Ormai lo stra-sapete, amo il nero e spesso uso il total black. Alcune volte, però, cerco di dargli un tocco diverso, anche se misurato. Con questo freddo ho cercato di sbizzarrirmi cercando anche di stare al caldo, perchè di mio sono già freddolosissima!
Ormai sono molto "affezionata e grata" ai miei stivali con la pelliccetta interna (i Mou Australia)  che ho abbinato a un cappottino nero e a dei leggings comodissimi e caldi.
Ho dato un tocco luminoso con la mia piccola Fendi bag platino e un cappellino lanoso a forma di basco che ho preso a NYC, con micropaillettes molto discrete; mi ricorda una bella serata a Time Square.
Ah, la location delle foto è un bellissimo ascensore di Gucci....molto scenografico col nero (e non), non è vero?


OUTFIT:
Cappottino Calvin Klein, Leggings Calzedonia, Stivali Mou Australia, Cappello Forever21 NY, Borsa Fendi.



  
Gwyneth Paltrow con stivali Mou. Nella seconda immagine ha spezzato lo scuro con una sciarpa panna e borsa fucsia.


giovedì 8 gennaio 2015

ANNO NUOVO.... si ricomincia...(Vivacite...et la vie va!)

Ciao Ragazzi,
tanti auguri per questo anno Nuovo appena iniziato...che sia con la carica giusta!!
Io sono stata un po' influenzata e raffreddata, ma eccomi di nuovo in pista, a cercare di recuperare un po' il tempo perduto. Come sono andate le Feste? Spero bene!
Oggi vi faccio vedere, con un occhio al Capodanno, una mise che ho usato durante queste Festività, ma che può essere da ispirazione per un'altra festa o evento carino..
Ho usato un abitino in velluto liscio nero con Swarovsky. Il velluto liscio mi dà subito l'idea di eleganza e raffinatezza, poi nero è davvero bello. Gli strass sono luminosissimi ma discreti, quindi l'effetto è fine. Ho messo una calza coprente nera e degli ankle boots spuntati, in camoscio, che riprendono il velluto dell'abito. Sono molto particolari perché hanno delle retine trasparenti laterali e una striscia verticale sul collo del piede e alla caviglia, tanto che possono sembrare scarpe t-bar. Questo non succede con la calza coprente nera, che ho usato in questa occasione, sembrano un tutt'uno.
Ho scelto un make up molto delicato, sui toni naturali con kajal nero sugli occhi, che uso quasi sempre. Ho dato un tocco in più nuovo con  una pennellata di un blush rosa intenso di Chanel (io adoro i fard Chanel, sono i miei stra-preferiti!). Si chiama "Vivacite" e già il nome mi ha messo di buon umore. E con la vivacite positiva spero sia iniziato anche il vostro anno!
Baci, baci!



OUTFIT:
Minidress in velluto Mango (scorsa collezione), calze coprenti 50 denari Calzedonia, Ankle Boots spuntati Dior, orecchini a cerchio Swarovsky, smalto rosso Pirate Chanel, rossetto Paris Dior, Blush Chanel Vivacite.

 Gli Ankle Boots spuntati Dior


Il Blush Vivacite n. 88 di Chanel (un bellissimo Color Peonia che sfumato dà un aspetto molto femminile e fresco )


 Kate Moss in un bellissimo abito nero con Swarovsky e scarpe spuntate T-Bar.